Apertura

BIS! (Berlin Italian Shows) riparte con cinque concerti imperdibili!

La nuova stagione di BIS! (Berlin Italian Shows) si preannuncia ricca di appuntamenti musicali imperdibili, con cinque concerti di artisti italiani di spicco che si esibiranno nella capitale tedesca, promettendo un autunno di fuoco!

Dopo le leggendarie tre date con i CCCP a febbraio, questo nuovo ciclo di eventi rappresenta un’altra occasione unica per chi voglia assistere a performance di musica italiana di altissimo livello, in una cornice internazionale come quella di Berlino.

Si comincia il 24 settembre con i Marlene Kuntz, che si esibiranno al Frannz (Schönhauser Allee 36 10435 Berlin). La storica rock band piemontese guidata da Cristiano Godano farà tappa a Berlino per la prima volta, celebrando il trentennale del suo album di debutto: “Catartica“. Uscito nel 1994, “Catartica” ha segnato un punto di svolta nella scena rock italiana e i Marlene Kuntz, noti per il loro sound potente e i loro live ad alto impatto, promettono anche oggi, come sempre, uno spettacolo indimenticabile. L’ingresso è previsto alle ore 19.00, l’inizio alle ore 20.00 e qui potete trovare i biglietti.

Il 13 ottobre, sempre al Frannz, sarà la volta dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che festeggeranno i 30 anni di carriera. Il trio indie-pop composto da Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni ripercorrerà una storia fatta di 12 album in studio e innumerevoli concerti. L’ingresso è previsto alle ore 19.00, l’inizio alle ore 20.00 e qui potete trovare i biglietti.

bis

Il 17 novembre sarà invece la volta dei Calibro 35, che porteranno alla Kesselhaus (Knaackstrasse 97 10435 Berlin) lo spettacolo “Calibro 35 plays Morricone“, organizzato in collaborazione con l’Italian Film Festival Berlin. Il concerto è un omaggio a Ennio Morricone attraverso riarrangiamenti in chiave rock strumentale di composizioni tratte da capolavori come “Per un pugno di dollari”, “Il buono, il brutto, il cattivo” e “C’era una volta il West”. I Calibro 35, noti per la loro abilità nel fondere jazz, funk e rock ispirandosi alle colonne sonore dei “poliziotteschi” italiani anni settanta, offriranno una reinterpretazione unica delle musiche del Maestro. L’ingresso è previsto alle ore 19.00, l’inizio alle ore 20.00 e i biglietti sono disponibili qui e qui.

Dopo il rapido sold out di maggio, il 2 dicembre Daniela Pes tornerà a Berlino, nella bellissima cornice del Silent Green (Gerichstrasse 35 13347 Berlin). La musicista sarda proseguirà il fortunato tour internazionale di “Spira”, il suo acclamato album d’esordio prodotto da Iosonouncane. L’ingresso è previsto alle ore 19.00, l’inizio alle ore 20.00 e qui potete trovare i biglietti.

A chiudere il ciclo di concerti sarà Vinicio Capossela, che l’8 dicembre si esibirà alla Kesselhaus (Knaackstrasse 97 10435 Berlin) con il nuovo tour “Conciati per le feste“. Questo appuntamento rappresenta un’occasione unica per ascoltare dal vivo un cantautore dallo stile inconfondibile e dalla capacità di donarsi al pubblico in un trionfo di calore, emozioni potentissime e storie raccontate attraverso la musica. L’ingresso è previsto alle ore 19.00, l’inizio alle ore 20.00 e qui potete trovare i biglietti.

Con una programmazione così ricca e variegata, c’è solo l’imbarazzo della scelta: non resta che segnare le date in calendario e prepararsi a vivere un autunno all’insegna della grande musica italiana di qualità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio