AperturaEventi in programmaMostre e Musei

Berlin Art Week: centinaia di eventi a settembre

La Berlin Art Week, che si tiene una volta all’anno nel mese di settembre, è un evento diffuso della durata di una settimana, che coinvolge i principali attori della vivace scena artistica contemporanea berlinese, presentando un programma diversificato con oltre 100 partner tra musei, sedi espositive, fiere, collezioni private, spazi per progetti e gallerie. Questo evento rappresenta un’occasione unica per esplorare la ricchezza e la varietà dell’arte contemporanea a Berlino, offrendo una piattaforma per il dialogo e lo scambio tra artisti, curatori, collezionisti e appassionati d’arte.

Berlin Art Week: dall’11 al 15 settembre

La tredicesima edizione di questo evento, che si svolgerà dall’11 al 15 settembre 2024, vedrà la partecipazione di centinaia di gallerie che presenteranno le nuove creazioni di artisti internazionali e locali, confermando il ruolo di Berlino come metropoli artistica innovativa e di grande attrattiva a livello globale. Ogni edizione della Berlin Art Week è caratterizzata da un’ampia gamma di eventi, tra cui mostre, installazioni, performance, proiezioni di film e dibattiti.

La Berlin Art Week, un progetto di Kulturprojekte Berlin finanziato dal Dipartimento del Senato per la Cultura e la Coesione Sociale, dal Dipartimento del Senato per l’Economia, l’Energia e le Imprese Pubbliche, dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e sostenuto dalla Berliner Volksbank eG, richiama nella capitale tedesca artisti, collezionisti, galleristi, direttori di musei e appassionati d’arte da tutto il mondo, i quali si riuniscono per partecipare a mostre, installazioni, eventi e alle prime tavole rotonde Talking Galleries/Berlin. Questo evento non solo celebra l’arte contemporanea, ma promuove anche la collaborazione e la condivisione di idee tra i vari attori del mondo dell’arte.

Durante la Berlin Art Week, i visitatori hanno l’opportunità di scoprire nuove tendenze e movimenti artistici, di incontrare artisti emergenti e affermati, e di partecipare a discussioni e workshop che esplorano temi rilevanti per il mondo dell’arte contemporanea. Inoltre, le fiere d’arte come Art Berlin e Positions Berlin Art Fair offrono una piattaforma per gallerie e artisti di presentare il loro lavoro a un pubblico internazionale di collezionisti e curatori.

Il programma completo è disponibile qui.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio