AperturaCronacaCronaca: Berlino

Offre sesso o cibo per superare un test sportivo: nei guai aspirante poliziotta

Una 28enne, aspirante investigatrice criminale a Berlino, è finita nei guai dopo aver tentato di corrompere un agente esaminatore. La donna avrebbe infatti offerto sesso, e in alternativa cibo, al fine di superare una delle prove previste.

Per entrare in polizia è infatti necessario superare anche dei test sportivi, in grado di attestare un certo livello di forma fisica richiesta. Ed è proprio in questo contesto che si sono svolti i fatti riferiti dalla procura e riportati dalla stampa cittadina.

Sesso e cibo per superare una prova sportiva: aspirante poliziotta accusata di corruzione

L’episodio risale al mese di ottobre del 2022, quando la candidata non è riuscita a superare una delle prove fisiche previste per entrare nelle forze dell’ordine e cioè un percorso a ostacoli da completare entro il tempo di quattro minuti.

Gli aspiranti poliziotti devono sostenere questo tipo di test perché è essenziale assicurare che ogni agente sia in grado di affrontare situazioni fisicamente impegnative, nell’esercizio delle sue funzioni. Le prove solitamente includono corsa, salto e a volte sollevamento pesi e riflettono le sfide fisiche richieste dalla professione, come eventuali inseguimenti a piedi, superamento di ostacoli o gestione di situazioni che richiedono forza e resistenza.

Dopo aver fallito anche il secondo e ultimo tentativo a disposizione e di fronte alla possibilità di non riuscire a entrare in polizia, per questo, la 28enne avrebbe tentato di corrompere l’agente che l’aveva esaminata. Nello specifico gli avrebbe proposto un rapporto sessuale, oppure un pasto, in cambio di una correzione dei risultati a suo favore.

L’uomo ha respinto l’offerta e ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti e ora la giovane donna dovrà rispondere dell’accusa di corruzione mossa dalla procura di Berlino.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio