Apertura

Arnold Schwarzenegger premiato a Berlino per il suo impegno per il clima

L’ex governatore della California e noto attore Arnold Schwarzenegger sarà insignito di una laurea honoris causa dall’Hertie School di Berlino, in virtù della sua lotta contro il cambiamento climatico.

La tutela del clima è un tema Schwarzenegger impegnato da anni e questo ha attirato l’attenzione della comunità internazionale, a quanto pare anche nella capitale tedesca.

Arnold Schwarzenegger premiato da un’università berlinesi: da anni lotta contro il cambiamento climatico

La cerimonia di conferimento della laurea prevista per il prossimo 17 settembre. In tale occasione, il vicecancelliere e ministro federale dell’economia e della protezione del clima, Robert Habeck, terrà un discorso di elogio nei confronti dell’attore di origini austriache.

Tra le iniziative ambientaliste promosse dall’ex bodybuilder, spicca la “Schwarzenegger Climate Initiative“, organizzazione no-profit che supporta progetti volti a contrastare il riscaldamento globale in tutto il mondo. Fondata con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e i leader mondiali sull’importanza di adottare misure concrete per ridurre le emissioni di gas serra e promuovere l’uso di energie rinnovabili, l’organizzazione lavora in collaborazione con governi, aziende e altre organizzazioni no-profit, allo scopo di sviluppare soluzioni innovative e sostenibili.

Oltre alla “Schwarzenegger Climate Initiative”, l’ex governatore della California ha sostenuto numerosi altri progetti e iniziative a favore dell’ambiente. Ad esempio ha fondato “R20 Regions of Climate Action“, un’organizzazione che riunisce governi regionali, aziende e organizzazioni no-profit per moltiplicare infrastrutture “green” e promuovere l’uso di energie rinnovabili a livello locale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio