CronacaCronaca Germania

Identificato il corpo senza testa ritrovato nel Brandeburgo

Proseguono le indagini sul macabro ritrovamento del cadavere senza testa di un uomo nella cittadina di Brandenburg an der Havel, poco fuori Berlino. Le forze dell’ordine erano state allertate dopo che il corpo era stato avvistato nel Silokanal, uno dei tanti canali che caratterizzano la regione.

Il corpo senza testa identificato grazie a documento e DNA

Nella giornata di giovedì, le autorità hanno comunicato ufficialmente che l’identità della vittima è stata accertata. Per gli inquirenti, è stato possibile stabilire inequivocabilmente chi sia l’uomo deceduto ripescato dal canale, poiché, negli indumenti che aveva indosso al momento della morte è stato trovato un documento di identità. A partire da quello, le autorità hanno potuto contattare i parenti e prelevare campioni di DNA per confermare in via definitiva l’identità dell’uomo. Al momento, però, tale identità non è stata resa pubblica per rispetto della privacy dei congiunti e anche per il riserbo imposto dalle indagini ancora in corso.

Le autorità hanno confermato solo che, al momento, non vi sono elementi che facciano supporre un coinvolgimento di terzi nella morte dell’uomo. Tuttavia, le modalità con cui è avvenuto il decesso rimangono avvolte nel mistero. L’assenza del cranio della vittima complica notevolmente il quadro delle indagini e lascia aperte diverse ipotesi sulla dinamica degli eventi che hanno portato a tale tragico epilogo, anche perché non è chiaro come e perché il cadavere sia stato privato della testa.

Un aspetto fondamentale del lavoro investigativo è rappresentato dall’esame autoptico, che è attualmente in fase di completamento. Inoltre, si attendono i risultati delle analisi tossicologiche, che potrebbero rivelare la presenza di alcol o stupefacenti nel corpo della vittima.

Non sono ancora stati resi noti dettagli sulla possibile data del decesso. Si sa solo che la scoperta è avvenuta domenica scorsa, ma non è chiaro da quanto tempo il corpo si trovasse nel canale. Si attendono ulteriori sviluppo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio