AperturaConcertiEventi in programma

Pearl Jam, dopo Londra, annullati i concerti a Berlino del 2 e 3 luglio: che succede?

I Pearl Jam hanno annunciato la cancellazione dei loro attesissimi concerti a Berlino, che si sarebbero dovuti tenere al Waldbühne il 2 e 3 luglio 2024.

I fan, sconcertati dalla notizia, potranno ottenere il rimborso dei biglietti presso i rivenditori da cui li hanno acquistati. La band avrebbe dovuto esibirsi nell’ambito del “Dark Matter World Tour 2024“.

Annullati i concerti dei Pearl Jam a Berlino: doccia fredda per i fan

La notizia è stata data ufficialmente lunedì 1° luglio dall’organizzatore dei concerti, Live Nation. Nello stesso comunicato la band si è detta profondamente dispiaciuta per questa scelta obbligata.

Nonostante tutti i nostri sforzi, la band non si è ancora ripresa del tutto” hanno dichiarato i Pearl Jam, esprimendo tutto il loro rammarico per il fatto che tante persone abbiano investito “tempo, denaro ed energia emotiva” per acquistare i biglietti e assistere allo show.

I Pearl Jam hanno inoltre espresso il loro apprezzamento per tutte le persone che lavorano duramente per organizzare eventi di questo tipo e hanno sottolineato di non aver preso e di non prendere mai decisioni di questo tipo alla leggera. “Avremmo voluto avere una data di recupero e speriamo di tornare presto a Berlino” è il loro commento finale.

Il motivo dell’annullamento dei concerti dipenderebbe da problemi di salute di un membro della band. Per questa ragione è stata infatti cancellata anche la gig che avrebbe dovuto tenersi a Londra il 29 giugno.

Il sito “Pearl Jam online“, dedicato alla band e attivo dal 2001, commenta la notizia dicendo che, sebbene non siano disponibili ulteriori informazioni su quale sia il problema e quale membro della band ne sia afflitto, il cantante Eddie Vedder non sarebbe sembrato non troppo informa già durante il concerto di Manchester del 25 giugno. In quella circostanza sarebbe infatti stato rauco e con poca voce e avrebbe detto al pubblico di essersi ammalato dopo il concerto del 22 giugno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio