AperturaCronacaCronaca: Berlino

Due stupratori in fuga a Berlino: uno ha violentato una donna giovedì, l’altro è un evaso

Nella notte tra mercoledì e giovedì una donna è stata violentata all’interno di Treptower Park, nel distretto di Treptow-Köpenick, a Berlino. Il responsabile è attualmente in fuga, ma gli inquirenti escludono che si tratti dell’uomo evaso sabato, che pure ha precedenti per aggressione sessuale. Tecnicamente, quindi, ci sarebbero due stupratori sfuggiti alle forze dell’ordine.

Donna violentata in un parco di Berlino: in fuga il responsabile

La polizia ha ricevuto la telefonata che annunciava l’avvenuta violenza di Treptower Park intorno alle 3 del mattino. A parte la conferma dell’aggressione, non sono state condivise ulteriori informazioni con la stampa. “Per motivi tattici di indagine, e per proteggere la vittima, non possiamo fornire ulteriori dettagli” ha spiegato una portavoce della polizia. Divulgare troppo potrebbe inoltre risultare controproducente dal punto di vista della ricerca del fuggitivo.

Dal punto di vista della pubblica sicurezza, però, i residenti sono stati invitati a restare tranquilli. “Per quanto ne sappiamo, al momento non c’è un rischio più elevato nell’area di Treptower Park e non ci sono indicazioni che un simile reato possa essere ripetuto” hanno precisato le autorità, che hanno comunque dichiarato che continueranno ad aggiornare i cittadini.

La polizia tende a escludere che sia implicato l’uomo evaso sabato

Gli investigatori sostengono inoltre che l’autore della violenza perpetrata in Treptower Park non sia il latitante evaso sabato pomeriggio, durante un permesso concessogli per andare a trovare la madre a Neukölln. Intorno alle 17.25 l’uomo, che ha 57 anni ed era debitamente scortato, si è dato alla fuga, presumibilmente dalla finestra del bagno della madre.

L’evaso ha scontato cinque anni di detenzione per stupro ed è stato in seguito soggetto a un regime chiamato di “custodia di sicurezza“, che si applica per quei detenuti che, pur avendo scontato la pena, non vengono rilasciati fino a quando non cessa il rischio che commettano gravi reati. Possono però godere di permessi, come in questo caso. Al momento l’uomo è irreperibile, ma non sarebbe il responsabile della violenza di mercoledì notte. Ci sarebbero quindi due stupratori sfuggiti alla polizia di Berlino.

Related Articles

Back to top button