AperturaCronacaCronaca: Berlino

Dà fuoco a un uomo in una tenda a Tiergarten

Sabato 27 luglio, nel parco di Tiergarten, un 42enne che riposava in una tenda ha subito un’aggressione pericolosa. Uno sconosciuto ha infatti cercato di dargli fuoco. La polizia sta cercando di ricostruire quanto accaduto, allo scopo di arrivare all’identificazione e all’arresto del colpevole.

Sconosciuto dà fuoco a un 42enne a Tiergarten

I fatti risalgono approssimativamente alle cinque del mattino, quando un uomo non ancora identificato si sarebbe avvicinato al 42enne. A quel punto gli avrebbe versato del liquido infiammabile su una gamba e gli avrebbe dato fuoco. La tenda è bruciata completamente, mentre la vittima dell’aggressione sarebbe riuscita a spegnere il fuoco, che gli si stava propagando sui pantaloni, entrando in un laghetto poco distante.

Il 42enne pensava di aver risolto il problema e per questo questo, presumibilmente, non ha chiamato subito i servizi di emergenza. Con le ustioni, però, molto spesso le apparenze ingannano e nello specifico le ferite, all’inizio, sembrano meno gravi di quanto siano in realtà, come in questo caso.

Nei giorni successivi, infatti, le condizioni del 42enne si sono aggravate e martedì sera è stato necessario disporre il suo ricovero in ospedale. A quel punto, l’uomo ha riferito quanto accaduto alle forze dell’ordine, che hanno avviato un’indagine e sporto denuncia per incendio doloso aggravato e lesioni personali gravi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio