Berlino, si tuffa in un canale per salvare il cane e muore
Un uomo di 79 anni è morto a Berlino nel tentativo di salvare il suo cane, caduto nel Landwehrkanal, un canale che si trova nel distretto di Tiergarten. La tragedia è avvenuta mercoledì pomeriggio, nei pressi del ponte Corneliusbrücke.
Anziano si tuffa in un canale per salvare il suo cane. Finisce in tragedia
Non sono noti molti dettagli relativi alla vicenda. In base a quello che è stato reso riportato dalla polizia e dai media, l’uomo si sarebbe tuffato nel canale nel tentativo di salvare il suo cane, che era scivolato in acqua. L’anziano sarebbe riuscito a portare il cane in salvo sulla riva, ma, sopraffatto dalla fatica, non sarebbe più riuscito a risalire. Sarebbe invece sprofondato nelle acque del Landwehrkanal.
In seguito all’allarme presumibilmente lanciato dai passanti che lo avevano visto buttarsi in acqua, intanto, sono intervenuti i servizi di emergenza. Nell’operazione sono stati impiegati ben 36 vigili del fuoco e sono stati inoltre mobilitati un elicottero di salvataggio e sommozzatori esperti, nel tentativo di scongiurare il peggio.
Proprio grazie ai sommozzatori, l’uomo è stato alla fine individuato e recuperato grazie all’ausilio di un’imbarcazione, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano e l’anziano è purtroppo deceduto.