AperturaAttualità

Aggiornata Fahrinfo, l’app della BVG: tutte le novità

L’applicazione Fahrinfo della BVG, l’azienda del trasporto pubblico berlinese, è stata recentemente aggiornata e da mercoledì ha diverse nuove funzioni e un nuovo design.

L’app in questione è una delle più popolari della BVG e circa sei milioni di utenti la utilizzano, per i loro spostamenti. Per accedere alla nuova versione, basta scaricare o aggiornare l’app nell’App Store o nel Play Store.

Tutti gli aggiornamenti di Fahrinfo: le notifiche push

Tra le novità introdotte con questo aggiornamento, frutto di due mesi di lavoro, spiccano le notifiche push che permettono ai viaggiatori di ricevere avvisi in tempo reale in caso di interruzioni o ritardi sui percorsi pianificati più frequentemente. Questo dà la possibilità di ipotizzare in tempo alternative di viaggio.

Secondo l’azienda di trasporto berlinese, la ricerca dei collegamenti è stata inoltre semplificata, i viaggiatori hanno una panoramica migliore delle fermate più vicine e i biglietti sono più facili da acquistare.

La navigazione live, l’assistente virtuale e la nuova “funzione di aggiramento”

Un’altra importante novità di questo aggiornamento è la cosiddetta navigazione live. Un assistente virtuale è in grado di accompagnare i passeggeri per tutto il viaggio, ricordando loro di partire in orario, cambiare treno e scendere. È inoltre in grado di suggerire alternative in caso di cambiamenti sulla tratta.

Per le persone con disabilità o che viaggiano con un passeggino e cercano collegamenti senza barriere, infine, è stata introdotta una nuova “funzione di aggiramento“, che si attiva anche in caso di malfunzionamento degli ascensori.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio