Aereo precipita e si incendia vicino a Berlino: morto il pilota
Lunedì, nei pressi di Berlino, si è verificato un tragico incidente. Un piccolo velivolo, poco dopo il decollo, è infatti precipitato e si è incendiato, dopo essersi schiantato al suolo. Il pilota è purtroppo deceduto.
Schianto a Berlino: aereo precipita, morto il pilota
L’incidente si è verificato poco dopo che l’aereo era decollato dall’aeroporto di Schönhagen, nel distretto di Teltow-Fläming, a sud della capitale tedesca. Il corpo del pilota è stato ritrovato nel pomeriggio, tra le lamiere del velivolo, in una foresta vicino a Liebätz (Brandeburgo). Dall’esame dei resti dell’aereo, è risultata essere l’unica persona a bordo.
C’è inoltre un testimone oculare, un istruttore che si trovava in volo con un allievo e che avrebbe assistito all’incidente, per poi contattare immediatamente le autorità. Le indagini sul caso sono state affidate al Bundesstelle für Flugunfalluntersuchung, l’Ufficio Federale di investigazione sugli Incidenti Aerei, che si occupa di svolgere indagini su sinistri che riguardano i velivoli. Questo ente avrà il compito di accertare le cause che hanno portato al disastro e trarre le debite conclusioni. Secondo la polizia, infine, a Schönhagen l’aereo stava probabilmente facendo scalo.
Meno di una settimana settimana fa, mercoledì scorso, un altro ultraleggero si è in un’area adiacente al campo di volo di Saarmund (Potsdam-Mittelmark). Il pilota, un uomo di 69 anni, è deceduto in seguito alle ferite riportate.