Apertura

Lasciano i figli chiusi in auto di notte per partecipare a un festival musicale

A Neustrelitz, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, una coppia di genitori ha lasciato i due figli piccoli chiusi in auto, per partecipare al festival musicale di Immergut. L’episodio è accaduto domenica notte.

Dopo la segnalazione di un passante, sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno fornito alla stampa un resoconto dei fatti.

Coppia lascia i figli chiusi in auto: interviene la polizia 

I fatti risalgono a poco prima delle 2.00, quando un uomo che si trovava in un parcheggio ha sentito piangere e gridare. Avvicinandosi al veicolo da cui provenivano i rumori, ha visto che all’interno c’erano due bambini in preda al panico. A quel punto ha contattato la polizia e i vigili del fuoco, che sono arrivati per primi sul posto.

Il team di soccorso ha subito provveduto a rompere il finestrino e ad aprire l’auto, per poi liberare i piccoli, che sono subito stati affidati alle cure degli operatori sanitari. Non sono stati forniti dettagli sull’età esatta dei bambini.

Nel frattempo, gli agenti hanno iniziato le ricerche dei genitori. Il padre, un uomo di 60 anni, è stato rintracciato durante la notte, mentre stava ancora partecipando al festival. La madre, invece, aveva già lasciato il luogo dell’evento ore prima, senza però mai tornare dai figli.

Alle domande degli agenti sul perché i bambini fossero stati lasciati soli in auto, il padre non ha fornito una risposta chiara. Durante l’interrogatorio, ha dichiarato di essere rimasto con i figli fino a quando non si erano addormentati e di essersi allontanato solo per un po’. Questa affermazione, tuttavia, non ha trovato riscontri e non si sa ancora per quanto tempo i piccoli siano stati lasciati soli nel veicolo chiuso a chiave.

L’organizzatore dell’evento musicale, intanto, venuto a conoscenza dell’accaduto, ha escluso l’uomo dalle ulteriori serate del festival. Intanto le forze dell’ordine, dopo aver informato gli assistenti sociali, hanno avviato un’indagine approfondita per violazione del dovere di assistenza e di educazione. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il padre non sarebbe stato sotto l’effetto di alcol o droghe.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio