AperturaAttualità

Il Mitte & Gabriele Vagnato a Berlino: la nostra esperienza con il noto creator

Non avrei mai pensato che avrei collaborato con un idolo della Gen Z (mia nipote Lucrezia inclusa), ma la vita è zuzzurellona ed è successo anche questo. Il mese scorso, infatti, Angela Fiore e io ce ne siamo andate in giro per Berlino con Gabriele Vagnato, comico, conduttore televisivo e creator da 6 milioni di follower su tre piattaforme (TikTok, YouTube e Instagram), noto anche per essere stato scelto da Fiorello come inviato per i programmi “Viva Rai 2” e “Viva Rai 2! Viva Sanremo!“.

Gabriele Vagnato a Berlino: fuori il primo episodio!

What Happens in Berlin, Stays in Berlin” recita il detto, per cui non possiamo far trapelare troppo. Vi basti sapere, però, che da questa esperienza nella capitale tedesca Gabriele ha tirato fuori otto succosissimi episodi destinati al suo pubblico di Youtube.

Il primo episodio (che trovate qui sotto) è già stato pubblicato e riguarda il leggendario Berghain, il locale più “inespugnabile” d’Europa. Gabriele sarà riuscito a entrare? Nel secondo episodio, ci siamo anche noi. Il resto lo scoprirete, una settimana alla volta!

Vagnato è uno delle poche “celebrità della rete” acquisite anche dal mainstream più tradizionale. Oltre ad aver affiancato Fiorello, infatti, ha lavorato in Rai e su Italia 1, ha curato lo spin-off di “Lol – Chi ride è fuori” insieme a Lillo e nel 2023 ha ricevuto il premio “Multimedia” di Forbes come top creator capace di affermarsi anche fuori dal web.

Il format “Giorno di prova” (GDP), sul suo canale YouTube, lo vede avventurarsi nei contesti più disparati e soddisfare ogni tipo curiosità su luoghi, persone, professioni, lifestyle, esperienze e interazioni insolite. 

Gabriele Vagnato © Il Mitte

Dal lavorare per 24 ore con una guardia del corpo all’affiancare per un giorno un pilota di aerei, dallo sperimentare i peggiori hotel e ristoranti di Londra a esplorare il mondo della body modification, dal vivere cosa prova uno stuntman a partecipare al ballo delle debuttanti, diciamo che Gabriele ha fame di esperienze singolari e questo lo ha portato a sbizzarrirsi anche a Berlino.

Gabriele Vagnato e Lucia Conti © Il Mitte

Non posso anticiparvi troppo, perché è uscito solo il primo degli otto episodi dedicati alla capitale tedesca e in questi casi il “no spoiler” è praticamente una legge morale. Posso però anticiparvi che abbiamo visto Vagnato cimentarsi con cose che vanno dal “di tutto” al “di più” e attraversare diverse dimensioni della Berlino che tutti amiamo.

Ringraziamo Gabriele, per i bei giorni passati insieme e per la squisita gentilezza, il suo camera operator Matteo e tutto lo staff dei “Vagnatos”, composto da persone davvero deliziose e professionali. Che dire, quindi? Alla settimana prossima, con il secondo capitolo su Berlino… e con noi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio