Il celebre chef Jamie Oliver apre un ristorante a Berlino
Il celebre chef britannico Jamie Oliver, ha presenziato al “grand opening” del suo ristorante di Berlino, in Friedrichstraße. La città, come lo stesso Oliver ha dichiarato, occupa un posto speciale nel suo cuore e nelle sue ricette ci sono molte influenze recepite dalla cucina tedesca.
Jamie Oliver presenzia all’inaugurazione del suo ristorante di Berlino
In realtà il ristorante “Jamie Oliver Kitchen” ha aperto già ad aprile, ma solo mercoledì 5 giugno c’è stata l’inaugurazione in grande stile, alla presenza dello stesso Oliver. L’evento ha avuto luogo per un gruppo di 80 ospiti selezionati e per questa ragione si è creato qualche imbarazzo, quando una dozzina di turisti è stata respinta alla porta. Alcuni fan dello chef, però, hanno deciso di non demordere e hanno in seguito avuto la possibilità di incontrarlo all’esterno e di farsi firmare il suo libro di cucina.
A proposito del ristorante, molti sottolineano come i prezzi siano incredibilmente convenienti, considerando la fama di Jamie Oliver. La Pizza alla salsiccia speziata, ad esempio, che potrebbe rappresentare un omaggio alla tradizione culinaria berlinese, costa 16,50 euro, mentre il Risotto Umami ne costa 19.50. Le portate sono in totale 22 e sono ispirate alle celebri ricette che Oliver ha pubblicato nei suoi libri, che hanno venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo.
Lo chef britannico ha sempre espresso la sua passione per Berlino e per la sua gastronomia. “Berlino mi piace molto, ci sono stato spesso come turista. Ho mangiato molti currywurst. Anche se mi piacciono di più le salsicce della Germania meridionale” ha dichiarato lo chef a BZ.