BLUES BUMPS Fest, 22 giugno: I-Taki Maki, Animaux Formidables e altri artisti imperdibili
Sabato 22 giugno si terrà a Berlino il BLUES BUMPS Fest 2024, festival musicale all’aperto che si preannuncia molto interessate per gli amanti della musica dal vivo.
Organizzato da BLO-Ateliers, una delle più grandi comunità di artisti della capitale tedesca, il festival si terrà in Kaskelstraße 55 (10317) e avrà inizio alle 18:30. Alle 17.00 si terrà invece il DJ set di 1’Illo, (Psych/World/Funk/Rock).
BLUES BUMPS Fest 2024: la line up del festival
Tra gli artisti in programma troviamo I-Taki Maki, che non hanno bisogno di presentazioni sulle nostre pagine, considerando che Il Mitte segue da anni questo interessantissimo progetto. Parliamo di un duo alt-rock, italiano ma Berlin-based dal 2015, formato da Mimmi e StrAw. Lo stile della band fonde rock alternativo, slowcore, post-punk e linee vocali intense e a tratti ipnotiche, creando un sound coinvolgente e immediatamente riconoscibile.
I Voodoo Beach proporranno invece brani che affondano le radici nel post-punk e nel noise, mescolando melodia e rabbia in una miscela esplosiva che promette di lasciare il segno. Gli Have Blue, invece, influenzati dal garage e dal proto-punk, offriranno un sound psichedelico e jazzistico che si distingue per la sua spiccata originalità e la sua capacità di fondere diversi generi in maniera sorprendente… metal incluso!
Il duo Animaux Formidables, formatosi nel 2022, ha invece un repertorio che spazia tra garage, fuzz, noise, glam-rock, blues e rock’n’roll e si è già fatto strada nel panorama italiano, inclusa una partecipazione a X Factor 2023.
La cantautrice Laura Guidi, italiana ma Berlino da anni, porterà invece sul palco energia, intensità e testi pungenti, che descrivono le contraddizioni della società e della vita quotidiana. A Lazy Cat esprime invece dolcezza, raffinatezza e rabbia con uno stile molto interessante, che tende a creare un senso di intimità, risultando delicato e vibrante allo stesso tempo.
Trovate qui l’evento facebook e qui la presentazione del festival sul sito ufficiale di BLO-Ateliers.