AperturaCronacaCronaca: Berlino

Berlino, Euro 2024: uomo muore durante i festeggiamenti a Neukölln

Mentre mercoledì sera, a BerlinoNeukölln, avevano luogo i festeggiamenti per la vittoria della Turchia nella sua prima partita di Euro 2024, in strada si è consumata una tragedia. Un uomo è stato infatti investito e ucciso da un’auto che procedeva a velocità sostenuta.

Uomo travolto da un auto durante i festeggiamenti a Neukölln

Il sinistro si è verificato in un momento in cui il distretto berlinese, caratterizzato dalla presenza di moltissime persone di origine turca, era pervaso da un’atmosfera di grande eccitazione, con cortei di auto che sfilavano per le strade e fuochi d’artificio che illuminavano il cielo notturno. I festeggiamenti erano stati organizzati per celebrare la vittoria della Turchia contro la Georgia.

All’improvviso una Mercedes, decorata con bandiere turche, ha travolto un uomo in strada. Il conducente è inizialmente fuggito, subito dopo l’impatto, ma si è in seguito costituito. La vittima dell’incidente è purtroppo deceduta.

Ci sono state inoltre conseguenze ulteriori. Un agente di polizia, intervenuto per gestire la situazione, è infatti rimasto lievemente ferito. Intanto le autorità indagano per fare luce su quanto accaduto e per capire se esista un legame con i festeggiamenti, anche se al momento non sembrerebbe esserci un nesso causale. Dopo aver raccolto testimonianze e analizzato le immagini delle telecamere di sicurezza, resta cioè da verificare se il conducente della Mercedes abbia agito in modo deliberato o se si sia trattato di una tragica fatalità. Al momento, non sono disponibili ulteriori informazioni, neanche sull’identità delle persone coinvolte.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio