Apertura

A Berlino apre la Pride House, per i tifosi queer di EURO 2024

Sono iniziati in Germania Campionati europei di calcio Euro 2024 e a Berlino sono tante le occasioni che permetteranno a milioni di amanti di calcio di condividere la loro passione. Tra le varie iniziative c’è quella della Pride House, spazio dedicato ai tifosi queer e allestito all’interno del Poststadion, a Moabit.

Euro 2024: a Berlino apre la Pride House, spazio per i tifosi queer

L’inaugurazione è prevista per il 14 giugno e la struttura, situata in Lehrter Straße 59, rimarrà aperta per i 51 giorni di partite e durante l’intera settimana finale del torneo UEFA.

All’interno di questo spazio, non lontano dalla stazione centrale di Berlino, i tifosi queer potranno riunirsi, assistere a tutte le partite e prendere parte a un ricco programma di attività ed eventi come spettacoli, concerti, feste e mostre come “Fan.tastic females“, che celebra il ruolo delle donne nel mondo del calcio. Gli eventi si svolgeranno con la partecipazione di club sportivi e/o queer di Berlino.

Oltre all’intrattenimento, la Pride House ospiterà anche una serie di workshop, tavole rotonde e presentazioni di iniziative queer, offrendo ai partecipanti l’occasione di approfondire temi legate all’inclusione e all’empowerment della comunità LGBTQ+, nello sport e nella società.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio