Rissa con bottiglie rotte ad Alexanderplatz: un ferito grave
Giovedì sera, è scoppiata una violenta rissa ad Alexanderplatz, dove due gruppi di uomini si sono affrontati con assi di legno e bottiglie rotte.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’alterco è iniziato intorno alle 22:40, davanti a un pub situato nei pressi della Torre della televisione, un’area solitamente frequentata da turisti e residenti in cerca di svago.
Rissa con bottiglie rotte nella celebre piazza di Berlino: operato d’urgenza un uomo
I due gruppi, per motivi ancora da chiarire, sono venuti alle mani, scagliandosi l’uno contro l’altro con ferocia inaudita. La lite, che ha rapidamente assunto toni sempre più accesi, si è poi spostata in direzione della vicina fontana di Nettuno, un punto di riferimento centrale della piazza.
Qui, uno degli uomini coinvolti è crollato a terra, gravemente ferito da un’arma da taglio, probabilmente una delle bottiglie rotte utilizzate durante la rissa. I primi agenti di polizia intervenuti sul posto gli hanno prestato le prime cure, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, che lo ha poi trasportato in ospedale. Qui, l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza.
Nel frattempo, gli agenti hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare tutti i partecipanti alla rissa e hanno iniziato a raccogliere testimonianze e prove. Le indagini, tuttora in corso, dovranno far luce sulle responsabilità e sui motivi che hanno scatenato l’aggressione.