Apertura

Punk puro, linea dura: sabato a Berlino esordiscono i Karonte!

Amate il punk dalla linea dura e le sonorità abrasive? Sabato a Berlino c’è un concerto che fa decisamente al caso vostro e che non potete perdervi! A Friedrichshain vi aspetta infatti un live con ben tre band: gli Head Patch da Regensburg, i Panika da Berlino e i nostri preferiti (non ce ne vogliano gli altri), i Karonte, per 2/3 italiani, ma Berlin-based e al loro concerto di debutto.

I Karonte esordiscono a Berlino: punk assicurato!

L’evento si terrà al Sama32, in Samariterstraße 32 (10247), a partire dalle ore 20.00, e promette scintille. Le tre band declineranno il genere con sfumature diverse (noise, rock, speed), ma seguendo la stessa energia, la stessa filosofia e lo stesso approccio “ad alto impatto” nei confronti della musica e della vita.

I Karonte, che porteranno sul palco il loro “Italian Speedpunk” senza compromessi, sono un trio formato da Kapitan Karonte (voce e chitarra), “capitano” di nome e di fatto, con alle spalle anni di musica nel sangue ed esperienze vissute nei periodi più felici per il punk in Italia, la new entry Ady (basso), che non vede l’ora di liberare la sua energia, e la fantastica Ary Fire’n Flames (batteria), una donna dall’incredibile e variegata formazione metal, che porta all’interno del gruppo la sua integrità nel vivere la musica con coerenza e dedizione.

Gli Head Patch daranno invece vita a un set punkrock e i Panika a un punk dalla venature NDW e noise. Non perdetevi questi tre set e l’onda d’urto di un genere dall’incredibile potenziale “disruptive”.

Dopo questo debutto live, i Karonte entreranno in studio. A breve infatti registreranno anche il loro primo EP. Per un assaggio della loro musica, intanto, è disponibile online la versione da sala prove, quindi live e in bassa qualità, di quello che possiamo già considerare il loro inno: “Borghese con la cresta“. Questo è il loro canale youtube, dove potete supportarli e seguire le novità relative alla band. A sabato, quindi. Pronti a salire sulla barca di Caronte?

Related Articles

Back to top button