AperturaCronacaCronaca: Berlino

“Fai Gol Anche Tu”, partecipa entro il 27 maggio: Casa Azzurri ti aspetta!

Giovane campione, principiante, appassionato, sognatore, estimatore, promessa o semplicemente amante del calcio che sogna di emulare le gesta dei grandi campioni… c’è un’occasione d’oro che ti aspetta per farlo in grande stile: il concorso “Fai Gol Anche tu”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Berlino!

Partecipando potrai vivere da protagonista questa stagione degli Europei 2024, replicando i migliori goal delle nazionali di Italia e Germania e tutto questo potrebbe portarti dritto a Iserlohn, a Casa Azzurri, il quartier generale della nazionale italiana. Cosa aspetti? Pronto a lasciare il segno, divertendoti?

“Fai Gol Anche tu”: la tua occasione per brillare durante Euro 2024!

Pensa intensamente alle sensazioni magiche provate dagli autori dei grandi gol che hanno fatto la storia del calcio… senti l’emozione che sale durante quell’attimo fatale e poi il boato della folla sugli spalti? Ora, trasforma quel pensiero in realtà e quell’emozione in una tua ricostruzione, che esprima il tuo specifico talento, la tua creatività, la tua unicità. Come? Inviando un breve video in cui riproduci il gol o una creazione artistica che reinterpreti lo spirito e la gloria di quel momento leggendario.

Che sia una replica fisica del gol, oppure un disegno, un fumetto, o una creazione di altro tipo, hai carta bianca… è il tuo momento di brillare. Potrai farlo anche con altri amici, se vuoi, e con l’aiuto di genitori e professori.

La scadenza è ili 27 maggio… affrettati!

A proposito… devi affrettarti! La deadline è il 27 maggio alle 18:00 e quindi non c’è tempo da perdere! Assicurati di inviare il tuo contributo a stampa.berlino@esteri.it prima che il tempo scada. Tutti gli ulteriori dettagli sono sul sito dell’Ambasciata.

Il podio ti aspetta a Iserlohn, insieme a grandi nomi del mondo del calcio

Immagina la scena: è il 16 giugno, giorno della premiazione, e sei a Iserlohn, nel cuore pulsante di Casa Azzurri. Il tuo nome viene chiamato, hai vinto! Mentre sali sul podio, l’emozione di questi Europei diventa reale, fortissima e soprattutto tua.

I vincitori saranno quattro: verranno infatti premiati i primi tre classificati nella categoria video e chi occuperà la prima posizione nella categoria opera artistica e tutto questo avverrà davanti a noti esponenti del mondo del calcio, che verranno annunciati nelle prossime fasi del concorso.

Diventa parte di una grande storia!

Sei ancora qui? Affrettati a partecipare e vivi un’emozione che è a portata di mano e ti farà diventare parte di quella storia del calcio che ha fatto sognare intere generazioni e ancora anima gli stadi di tutto mondo. Euro 2024, #FaiGolAncheTu… questa è la tua chance! 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio