AperturaAttualitàConcertiEventi in programma

Billie Eilish annuncia il tour tedesco: prevendite già attive, ma non per tutti

Il 2025 si preannuncia come un’ottima annata per i concerti di artisti internazionali in Germania. Fra gli artisti di fama mondiale che hanno annunciato un tour tedesco per l’anno a venire, infatti, c’è Billie Eilish, giovane cantautrice che di recente ha fatto discutere per la condanna espressa nei confronti della mania del vinile, che ritiene poco sostenibile dal punto di vista ecologico.

A partire da settembre, Eilish sarà in tour in Nord America, Australia ed Europa, per promuovere il suo terzo album, “Hit Me Hard and Soft”, la cui uscita è prevista per il 17 maggio. Nelle principali città tedesche arriverà a partire da maggio del 2025. Eilish si esibirà il 2 maggio alla ZAG Arena di Hannover, il 9 maggio alla Uber Arena di Berlino, e, per due date consecutive, il 29 e 30 maggio, alla Lanxess Arena di Colonia.

Le prevendite sono iniziate martedì, ma non saranno aperte a tutti. Come avviene sempre più spesso per i concerti più attesi, la vendita procederà per gruppi.

In questo caso specifico, il 30 aprile è stata la data di avvio della prevendita per i clienti tedeschi di Telekom, American Express e RTL+. La vendita pubblica su Ticketmaster inizierà invece giovedì 2 maggio e quella su Eventim, ultima in ordine di tempo, inizierà venerdì 3 maggio.


Leggi anche:
Concerti a Berlino: ecco i più importanti del 2024

L’ultimo album di Billie Eilish

“Hit Me Hard And Soft” arriva dopo tre anni di silenzio discografico, ma non mediatico. In questo periodo, infatti, Billie Eilish non ha mancato di essere attiva sulle piattaforme social, intervenendo su temi attuali particolarmente sentiti, come quello della sostenibilità. L’ultima uscita discografica della cantautrice risale al 2021, quando il suo secondo album “Happier than Ever” aveva replicato il successo dell’esordio di due anni prima “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”. In quest’ultima pausa creativa, Eilish ha comunque conosciuto due importanti successi, aggiudicandosi per ben due volte l’Oscar per la migliore canzone, per i brani inseriti nelle colonne sonore dei film di James Bond e “Barbie.

Il nuovo album comprende 10 brani, che Eilish ha eseguito per la prima volta dal vivo al Coachella, durante un DJ set.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio