Berlino: uomo si getta nella Sprea e muore
Un uomo ha perso la vita domenica sera, annegando nel fiume di Berlino, la Sprea, nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza.
La polizia ha riferito che l’incidente si è verificato intorno alle 20.00, nel distretto di Friedrichshain. Non sono ancora chiare le dinamiche dei fatti che hanno portato a questa tragica morte.
Tragedia a Berlino: si getta nel fiume Sprea, a Friedrichshain
In base alle testimonianze raccolte dalla polizia, l’uomo si sarebbe gettato nella Sprea volontariamente, domenica sera, nei pressi di “Am Holzmarkt”. Due passanti si sono subito coraggiosamente gettati in acqua, nel tentativo di salvarlo, ma non sono riusciti a localizzarlo. Di conseguenza, è stato sollecitato l’intervento dei vigili del fuoco e i sommozzatori hanno condotto ricerche meticolose, fino a quando non hanno trovato e recuperato il corpo dell’uomo.
I paramedici e un medico di emergenza, giunti nel frattempo sul posto, hanno iniziato le manovre di rianimazione, ma la situazione si è mostrata molto critica fin dall’inizio. Dopo essere stato ricoverato d’urgenza in una clinica nelle vicinanze, il cuore dell’uomo ha cessato di battere, poco dopo l’arrivo in ospedale.
Le motivazioni dietro a questo gesto e la precisa dinamica dei fatti sono ancora avvolte nel mistero. I vigili del fuoco, che hanno risposto con un notevole dispiegamento di forze, che includeva ben 42 unità, hanno inoltre confermato che, oltre alle due persone che si sono subito immerse, anche altri presenti sulla scena si sono tuffati in acqua, nel tentativo di contribuire ai soccorsi. Purtroppo, però, niente di tutto questo è servito a salvare la vita dell’uomo.
Continuano le indagini allo scopo di ricostruire meglio i fatti. Al momento, non sono note ulteriori informazioni e non sono neanche stati resi noti ulteriori dettagli sull’identità o sull’età della vittima.