Trabocca la toilette: aereo Francoforte-San Francisco costretto a tornare indietro

toilette

Un aereo della compagnia aerea statunitense United Airlines, partito da Francoforte in direzione San Francisco, ha dovuto invertire la rotta e tornare indietro a causa di un incidente surreale: il contenuto di una toilette dell’aeromobile è infatti traboccato, riversandosi nella cabina passeggeri. Quasi subito la puzza e lo sporco hanno reso insostenibile la prosecuzione del viaggio.

Incidente nella toilette di un aereo: predisposto atterraggio di emergenza

Il singolare incidente si è verificato sul volo UA59, che trasportava centinaia di persone desiderose di raggiungere la costa occidentale statunitense e che si sono invece trovate a gestire una situazione inusuale e decisamente sgradevole.

L’odore terribile e il liquame contenuto nel serbatoio della toilette e riversatosi in cabina, infatti, hanno creato un’emergenza igienico-sanitaria che ha richiesto una risposta immediata da parte dell’equipaggio.


lampeggiante

Leggi anche:
Corre con il lampeggiante sull’auto, perché la sua ragazza deve andare in bagno

Il comandante ha preso quindi la decisione di invertire la rotta e atterrare a Francoforte, da cui il volo era decollato solo poche ore prima. L’atterraggio è stato eseguito in sicurezza, senza ulteriori incidenti.

I passeggeri, comprensibilmente infastiditi da quanto accaduto, sono stati presi in carico dalla compagnia aerea. United Airlines ha infatti provveduto ad alloggiarli in un hotel della città, nell’attesa di predisporre per loro un nuovo viaggio intercontinentale. Il giorno successivo ha quindi messo a disposizione un altro aereo, che ha permesso ai viaggiatori di raggiungere la destinazione finale di San Francisco. Un gesto dovuto che di sicuro, però, avrà solo parzialmente mitigato il disappunto di chi contava di partire e arrivare secondo i piani, senza subire disagi.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!