Parlano a voce troppo alta in strada: condomino li aggredisce con spranga e coltello
In molti quartieri di Berlino, il baccano in strada, soprattutto nel fine settimana, è un problema per i residenti, specialmente nella bella stagione, quando gli avventori di bar, ristoranti e locali si intrattengono all’aperto fino a tardi. Normalmente, Spandau non è fra i quartieri più problematici da questo punto di vista. In ogni caso, quando questi episodi si verificano, ci si può aspettare una visita delle forze dell’ordine, avvisate dai vicini, e un richiamo a mantenere il volume delle conversazioni entro limiti accettabili. Non è andata così per un residente di Streitstraße, che ha deciso di provvedere direttamente, quando un gruppetto di tre persone si è intrattenuto a parlare ad alta voce sotto la sua finestra intorno alle 2.50 del mattino di sabato. L’uomo, un trentunenne, è sceso in strada armato di un coltello e di una spranga di ferro, e ha assalito il gruppo.
Leggi anche:
Berlino: cugino di Trump telefona ai servizi segreti centinaia di volte in un giorno
Un ferito da arma da taglio e uno colpito dalla spranga. Aggressore ricercato
La ferita più grave l’ha riportata un trentanovenne, raggiunto da una coltellata al torso e ricoverato in ospedale. Uno dei suoi interlocutori, un uomo di 28 anni, sarebbe stato colpito invece colpito alla testa dalla sbarra di ferro e, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, sarebbe rimasto ferito solo in modo lieve. Solo il terzo uomo, un ventiseienne, è rimasto illeso.
Dopo l’attacco, l’aggressore è rientrato semplicemente nell’appartamento.
Le tre vittime dell’attacco, subito dopo, hanno chiamato la polizia. Gli agenti, giunti sul posto, sono riusciti a individuare l’appartamento e lo hanno perquisito. Al suo interno erano presenti quattro persone, ma l’aggressore non era fra loro, anche se è stato possibile identificarlo. Al momento, l’uomo è ricercato e sul caso è stata aperta un’indagine.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!