Berlino, quindicenne al volante: quattro poliziotti feriti
A Berlino, un quindicenne si è messo alla guida di un’automobile a noleggio e ha innescato una dinamica che ha portato al ferimento di ben tre agenti di polizia.
Gli eventi risalgono a giovedì e si sono verificati nel distretto di Charlottenburg. Nella giornata di venerdì, le forze dell’ordine hanno riferito i dettagli della vicenda.
Leggi anche:
Saluto nazista e rose bianche davanti alla casa di Hitler: arrestati quattro giovani bavaresi
Quindicenne fugge con un’auto a noleggio, polizia interviene: quattro agenti feriti
Ad avvisare la polizia è stato, intorno alle 15.40, un dipendente della società di noleggio, quando si è accorto che un ragazzo stava guidando una delle loro auto senza autorizzazione. La polizia è riuscita a fermare l’auto su Kurfürstendamm, vicino a Eisenzahnstraße, ma quando gli agenti sono giunti sul luogo, per controllare veicolo e conducente, il 15enne ha improvvisamente accelerato, investendo uno dei poliziotti e tamponando la parte posteriore della loro auto di servizio, per poi darsi alla fuga.
Durante l’inseguimento l’adolescente ha ignorato una serie di semafori rossi e tamponato ripetutamente un’altra vettura che lo precedeva, in un punto in cui la carreggiata si restringeva. Nel fare marcia indietro, ha poi colpito un secondo poliziotto con lo specchietto laterale.
Durante l’arresto, il ragazzo ha opposto resistenza e ferito un altro agente
A questo punto gli agenti hanno infranto il finestrino laterale dell’automobile per riuscire a fermare il fuggitivo e durante l’operazione uno di loro ha riportato un taglio alla mano. Durante l’arresto, infine, il quindicenne ha opposto resistenza, ferendo un altro poliziotto.
Dopo essere stato identificato, il ragazzo è stato quindi consegnato alla madre. Intanto, a causa di quanto accaduto, il Kurfürstendamm è rimasto chiuso al traffico per diverse ore, da Knesebeckstraße a Uhlandstraße e dalle 15:50 alle 18:10. Anche il trasporto pubblico ne è stato influenzato.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!