Torna la Festa di Primavera a Berlino: dal 30 marzo, a Wedding

Festa di Primavera

È primavera! Quasi. A volte. A giorni alterni. Indipendentemente dal clima capriccioso di Berlino, il calendario ci dice che la stagione è ufficialmente cambiata e quindi, come ogni anno, la città la celebra con eventi all’aperto. Dal 30 marzo al 12 maggio, per esempio, si svolgerà la cinquantaduesima edizione del Frühlingsfest, ovvero la tradizionale Festa di Primavera, che consiste principalmente nell’apertura di un luna park Zentraler Festplatz a Kurt-Schumacher-Damm, a Wedding.

Festa di Primavera: giostre e street food fino a metà maggio

L’evento è destinato soprattutto alle famiglie, ma non mancano gli adolescenti e gli adulti che accorrono per sperimentare le giostre e montagne russe a più alto tasso di adrenalina. Non mancheranno i classici, come la ruota panoramica e l’autoscontro, ma anche le giostre dedicate al divertimento dei più piccoli, che privilegiano i colori e la fantasia e offrono corse senza troppi “brividi”.


Leggi anche:
Cosa fare a Berlino a Pasqua 2024

Naturalmente non mancherà il cibo di strada, dal classico zucchero filato fino alle specialità locali (bratwurst e currywurst), ma anche piatti tipici tedeschi come le boulettes, classici del fast food come hamburger e hot dog e parentesi dolci a base di gelati, crepes, churros e waffle.

Il luna park sarà aperto il mercoledì e il giovedì dalle 14 alle 22, il venerdì e il sabato dalle 14 alle 23, e la domenica dalle 13 alle 22

L’ingresso è gratuito.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!