Continua la bizzarra “ossessione” della Germania per David Hasselhoff, noto per il ruolo di Mitch Buchannon nella serie televisiva “Baywatch“, ma anche per aver cantato il brano “Looking for Freedom”, diventato uno dei simboli dell’unificazione tedesca.
Il Bikini Art Museum di Bad Rappenau, vicino a Heilbronn (Baden-Württemberg), ha infatti recentemente acquistato il costume da bagno indossato dall’attore nella serie a un’asta a Dallas, per poco meno di 2750 euro (3000 dollari).
Leggi anche:
Berlino: il museo su David Hasselhoff esiste davvero
Il Bikini Art Museum si accaparra il costume indossato da David Hasselhoff in “Baywatch”
“David Hasselhoff è stato uno dei garanti del successo di questa serie cult e si unisce alla schiera di grandi icone come Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor, Amy Winehouse e Brigitte Bardot, nel nostro museo” ha commentato il direttore, Marco Preißer.
Il Bikini Art Museum possiede già un altro costume legato a “Baywatch” e pagato molto di più di quello di Hasselhoff: parliamo dell’iconico e sgambatissimo costume rosso sfoggiato da Pamela Anderson nella serie e acquistato, circa un anno fa, per la considerevole cifra di 27.500 dollari. I due costumi saranno esposti insieme per la prima volta in una mostra speciale, che avrà luogo a partire dal mese di luglio.
A parte i costumi delle star di “Baywatch”, il Bikini Art Museum ospita una collezione di oltre 400 modelli di costumi da bagno, alcuni dei quali risalgono addirittura al 1870. Questa vasta gamma di esemplari permette ai visitatori di intraprendere un viaggio attraverso la storia del costume da bagno, osservando l’evoluzione dei modelli, dei materiali e delle tendenze nel corso dei secoli.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!