Lollapalooza 2024 a Berlino: ecco la line-up completa

Lollapalooza

Tutto è pronto per il Lollapalooza 2024, ottava edizione berlinese del celeberrimo evento musicale. Questo festival, che ha fatto la storia per la sua capacità di coniugare generi musicali diversi è stato lanciato negli USA nel 1991, concepito come tour d’addio dal frontman dei Jane’s Addiction Perry Farrel, ha inaugurato nel 2015 la sua prima tappa europea proprio nella capitale tedesca. L’attesissimo appuntamento 2024 è per il 7 e l’8 settembre presso l’Olympiastadion.

La line-up di quest’anno prevede una selezione di artisti che riflette la diversità e l’innovazione che da sempre caratterizzano il Lollapalooza. Si esibiranno nove principali headliner internazionali e altri 30 artisti, distribuiti su cinque palchi different. I generi spaziano dal pop alla musica elettronica, dal rock all’hip-hop, fino alle sonorità più innovative e di tendenza.

Tra i nomi di spicco ci sono la popstar britannica Sam Smith e il dj olandese Martin Garrix, la star nigeriana del genere afro-fusion Burna Boy e gruppo sudcoreano di k-pop Seventeen.

Non mancheranno, inoltre, artisti tedeschi, come la rapper Shirin David e il rapper e cantautore Cro.

Per l’occasione, verrà lanciata un’app ufficiale, che fornirà al pubblico una panoramica completa di tutti gli artisti in cartellone e permetterà di creare un calendario personalizzato. L’app includerà anche mappe interattive, informazioni sui servizi disponibili all’interno del festival e aggiornamenti in tempo reale.

I biglietti standard per assistere a entrambe le giornate del festival hanno un costo di 199 euro e sono acquistabili sul sito ufficiale della manifestazione. Tuttavia, i primi 2000 ordini effettuati tramite PayPal beneficeranno di uno sconto di 10 euro. È previsto anche un biglietto ridotto a 129 euro per gli adolescenti tra i 12 e i 15 anni, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini accompagnati da un adulto con biglietto.


Leggi anche:
Concerti a Berlino: ecco i più importanti del 2024

Un festival eco-friendly

Il festival ha un approccio eco-friendly, per cui l’accesso all’area concerto è consentito solo con i mezzi pubblici o in bicicletta, dal momento che non sono presenti parcheggi nelle vicinanze. Lo stadio olimpico è raggiungibile con la S-Bahn, utilizzando la linea S3 o la linea S9 fino alla stazione Olympiastadion, oppure la U-Bahn, utilizzando la linea U2 fino alla stessa stazione.
Quanto agli autobus, si possono utilizzare le linee M49 e 218 fino alla fermata Flatowallee o alla stazione della metropolitana di Neu-Westend, raggiungibile anche con le linee 143 e 349.

All’ingresso A dello stadio si trova un ampio parcheggio gratuito per biciclette. Per i visitatori che non possono fare a meno di viaggiare in auto, si consiglia di arrivare fino alle stazioni più vicine di Spandau, Jungfernheide, Westkreuz e Messe Nord/ICC, che sono dotate di ampio parcheggio, e percorrere gli ultimi chilometri in treno.

La lineup completa del Lollapalooza 2024

Sam Smith
Martin Gerrix
Burna Boy
Seventeen
The Chainsmokers
Louis Tomlinson
Niall Horan
Shirin David
Cro
Von Wegen Lisbeth
Loyle Carner
Nothing But Thieves
Meduza
Deine Freunde
Alok
Tom Grennan
Kenya Grace
Elderbrook
Sam Tompkins
Joel Corry
Mine
Apashe With Brass Orchestra
Christopher
Natalie Jane
Cässo
Chappell Roan
Thee Sacred Souls
Glass Beams
Lola Young
Henry Moodie
Levin Liam
Girls Don’t Sync
Matt Maltese
Lena e Linus
B Jones
Ellice
Cloudy June
Josi
Raum27

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!