Falsificati centinaia di Deutschlandticket per 16.000 euro: indagato un quindicenne
Centinaia di Deutschlandticket falsificati, per un importo di 16.000 euro: dietro tutto questo potrebbe esserci un quindicenne, indagato dalla polizia di Magdeburg.
L’ingente quantità di finti biglietti, intestati a nomi diversi, sarebbe stata rinvenuta sul cellulare del ragazzo. Le forze dell’ordine hanno dichiarato che quella di 16.000 euro è solo una prima stima, ma che la cifra effettiva potrebbe essere anche più alta.
Leggi anche:
Trovata gamba umana in un parco pubblico di Berlino
Centinaia di Deutschlandticket falsificati: sospettato un minorenne di Magdeburg
Non deve essere stato piacevole, per i genitori dell’adolescente, ricevere la visita di 20 agenti, che hanno iniziato un’approfondita perquisizione dell’abitazione familiare. Durante l’operazione, oltre a telefoni cellulari e supporti di memoria, sono stati sequestrati anche una pistola a salve, un manganello e un coltello a serramanico.
Le possibili prove sono al momento al vaglio degli inquirenti, che naturalmente cercheranno di accertare quanto prima le eventuali responsabilità del ragazzo e la dinamica del presunto illecito.
Le accuse mosse nei confronti del quindicenne non sono leggere, in quanto includono frode, frode informatica e commerciale, nonché acquisizione illegale di dati. In base a quanto riportato dallo Spiegel, inoltre, pare che in passato il giovane fosse già stato trovato in possesso di un Deutschlandticket non intestato a lui.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!