AperturaAttualitàCronacaCronaca: Berlino

Berlino, torna a comprare le sigarette dopo aver rapinato uno Späti: arrestato

Nella notte tra martedì e mercoledì, un uomo di 36 anni ha fatto irruzione in uno Späti di Berlino intorno a mezzanotte e l’ha rapinato, dopo aver minacciato il proprietario e seminato il panico tra i presenti. Incredibilmente, però, è in seguito tornato a prendere le sigarette ed è stato arrestato.

Rapina uno Späti e torna a comprare le sigarette

La rapina ha avuto luogo in Möllendorffstraße, nel distretto di Lichtenberg. Il rapinatore era a volto coperto e brandiva minacciosamente una mazza da fabbro, con cui ha intimato a un dipendente 60enne di consegnargli tutto il denaro presente in cassa. Il malcapitato, comprensibilmente spaventato, non ha potuto fare altro che assecondare le richieste del rapinatore, il quale, raccolto il bottino, si è dato alla fuga in direzione di Landsberger Allee.


oro

Leggi anche:
Klette ha salvato Garweg ingannando la polizia? Nuove rivelazioni sulla terrorista RAF

Quello che il rapinatore non poteva prevedere è che sarebbe stato riconosciuto. Sulla base delle dichiarazioni dei testimoni e dopo aver visionato i video delle telecamere di sorveglianza, infatti, il dipendente 60enne e il proprietario 26enne dello Späti sono riusciti a identificarlo come un cliente abituale del negozio. Questo ha fornito preziosi elementi alle forze dell’ordine, che si sono mobilitate immediatamente, dando il via alle ricerche del fuggitivo.

Incredibilmente, però, la conclusione è stata imprevista quanto la rapina stessa. Nel corso della notte, infatti, il sospettato è tornato sul luogo del misfatto per comprare le sigarette, evidentemente convinto di averla fatta franca. Questa volta, però, ad attenderlo c’era la polizia, che lo ha immediatamente arrestato.

La successiva perquisizione dell’abitazione del 36enne ha permesso di rinvenire la mazza utilizzata per minacciare il dipendente dello Späti, oltre agli abiti indossati durante la rapina e a un bastone telescopico. È stata inoltre recuperata l’intera refurtiva sottratta al negozio.

Il rapinatore è stato preso in custodia dalla polizia e sottoposto a un prelievo di sangue. Si prevedono tempi rapidissimi per il processo a suo carico.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio