Berlino, ancora disagio S-Bahn: lavori a Ostbahnhof, linee S-Bahn interessate

linee s-bahn interrotte banchina sciopero macchinisti S-Bahn per il BER biglietto sociale sedia a rotelle incastrata

A causa di importanti lavori di ristrutturazione in corso alla stazione di Ostbahnhof, a partire da venerdì ci saranno restrizioni relative al traffico della S-Bahn. Si annunciano per i pendolari e i viaggiatori disagi che potrebbero influenzare notevolmente i loro spostamenti quotidiani.

Come annuncia la S-Bahn sul suo sito ufficiale, le restrizioni ci saranno dalle 4 del mattino di venerdì fino a giovedì della prossima settimana. Sono coinvolte le linee S3, S5, S7, S75 e S9. Vediamo le modifiche nel dettaglio.


agricoltori

Leggi anche:
Protesta degli agricoltori a Berlino venerdì: previsti forti disagi al traffico

Lavori in corso a Ostbahnhof: variazioni su alcune linee S-Bahn

LINEA S3
La S3 viaggia da Erkner a Spandau. La linea opera ogni 10 minuti da Erkner/Friedrichshagen a Ostbahnhof/Charlottenburg.
Dal lunedì al venerdì, durante le ore di punta, la S3 opera tra Karlshorst e Ostbahnhof approssimativamente ogni 5/5/10 minuti.

LINEA S5
La S5 viaggia da Mahlsdorf o Kaulsdorf a Westkreuz. La linea opera ogni 10 minuti da Mahlsdorf o Kaulsdorf a Warschauer Straße/Westkreuz. Frequenza ogni 10 minuti: da Mahlsdorf o Kaulsdorf a Warschauer Straße/Westkreuz; +
Dal lunedì al venerdì durante le ore di punta, da Mahlsdorf a Warschauer Straße approssimativamente ogni 5/5/10 minuti. La riduzione della frequenza dal lunedì al venerdì durante le ore di punta a un intervallo di 5 minuti non si applica

LINEA S7
La S7 viaggia da Ahrensfelde a Potsdam Hbf invariata. Frequenza ogni 10 minuti durante il giorno.

LINEA S75
La S75 viaggia da Wartenberg a Warschauer Straße. Frequenza ogni 10 minuti durante il giorno. Ha in parte una sosta di 5 minuti a Ostkreuz e parte da Ostkreuz per Warschauer Straße 4 minuti più tardi. Nel senso opposto, la S75 verso Wartenberg parte in parte da Warschauer Straße per Ostkreuz 1 minuto prima. A Warschauer Straße la S75 (da Wartenberg) termina in parte sul binario 2 (piattaforma in direzione centro), per continuare in direzione Ostbahnhof è necessario cambiare binario (la stazione è accessibile ai disabili).

La linea S9 La S9 viaggia il 22.03. (venerdì) dalle 4:00 alle 22:00 e dal 25.03. (lunedì) dalle 4:00 in poi da Flughafen BER a Spandau; dal 22.03. (venerdì) alle 22:00 al 25.03 (lunedì) alle 1:30 questa linea non opera. Si prega di prestare attenzione ai lavori in corso nell’area tra Baumschulenweg e Treptower Park.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!