AperturaAttualitàCronacaCronaca: Berlino

Trovata gamba umana in un parco pubblico di Berlino

Martedì mattina, un gruppo di donne ha fatto una scoperta raccapricciante nel Volkspark Prenzlauer Berg, un noto parco pubblico nel cuore di Berlino: una gamba umana, nascosta in un cespuglio.

Come confermato dalla polizia, si tratterebbe di un femore. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato accurate ricerche in tutta l’area, frequentata ogni giorno da famiglie, sportivi e residenti, alla ricerca di ulteriori tracce.


aconito

Leggi anche:
Moglie avvelenata con l’aconito: a processo il marito

Gamba umana trovata in un cespuglio del Volkspark Prenzlauer Berg

Stando alle prime ricostruzioni, poco prima delle 9.00, i cani di alcune passanti avrebbero iniziato ad abbaiare insistentemente verso un cespuglio. Incuriosite, le donne sarebbero andate a controllare, scoprendo con orrore un pezzo di carne umana, che si è poi rivelato il frammento di una gamba. A quel punto è scattato l’allarme alle forze dell’ordine.

Un esame autoptico preliminare ha confermato che si trattava effettivamente di un osso del femore appartenente a un essere umano. Il caso è stato prontamente preso in carico da una squadra speciale di investigatori della polizia criminale, che ha avviato le indagini direttamente sulla scena. Gli specialisti della scientifica, nel frattempo, hanno isolato l’area, raccogliendo meticolosamente tutte le eventuali prove reperibili. L’intero parco è stato inoltre isolato e l’accesso interdetto, sia per preservare la scena del crimine, sia per proseguire la ricerca di ulteriori resti o indizi utili alle indagini.

Al momento, non è ancora possibile determinare con certezza se l’osso ritrovato appartenga a un uomo o a una donna, né capire da quanto tempo si trovasse lì. Gli inquirenti non escludono nessuna pista e stanno vagliando tutte le possibilità per ricostruire l’accaduto e risalire all’identità della vittima.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio