Morto a 26 anni Pablo Grant, attore e rapper berlinese

pablo grant
Pablo Grant. Cropped. Oğuz Yılmaz, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

L’attore e musicista tedesco Pablo Grant, originario di Berlino, è scomparso tragicamente all’età di soli 26 anni.

Come reso noto attraverso un post pubblicato su Instagram domenica scorsa dal collettivo rap BHZ, di cui Grant faceva parte, il giovane artista è deceduto lo scorso 6 febbraio a causa di una trombosi.


rob talin

Leggi anche:
Addio a Rob Talin, artista della Berlino queer underground

Muore a Pablo Grant: rapper e attore berlinese

All’interno dei BHZ, Grant era conosciuto con lo pseudonimo di “Dead Dawg“. Pochi giorni prima della sua scomparsa, il gruppo aveva comunicato l’annullamento del tour previsto per il 2024. “Cari amici, saremo brevi: a causa di improvvisi motivi di salute, dobbiamo cancellare completamente il nostro prossimo tour prima dell’inizio, previsto per giovedì” si legge sulla pagina Instagram del collettivo. I BHZ avevano inoltre espresso rammarico per i fan e chiesto comprensione. Domenica, il tragico annuncio della morte dell’artista.

Pablo Grant.
Pablo Grant. Oğuz Yılmaz, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Nato a Berlino nel 1997, Pablo Grant aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2016, anno in cui aveva ottenuto una parte secondaria nel film “Bibi & Tina – Ragazze contro ragazzi“. La fama era però arrivata soprattutto grazie alla televisione. Grant, infatti, aveva vestito i panni dell’ispettore capo nella serie “Polizeiruf 110” e recitato in altre famose serie “made in Germany”, come “SOKO Hamburg” e “In aller Freundschaft“.

Nel toccante messaggio pubblicato dopo la sua prematura dipartita, compagni di band, familiari e amici stretti si sono inoltre dichiarati sconvolti e hanno pregato fan e media di rispettare la loro privacy, in questo momento estremamente difficile. Nel post hanno anche ringraziato i sostenitori che, negli anni, hanno apprezzato e supportato il percorso artistico di Pablo Grant.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!