AperturaAttualità

Ex grandi magazzini C&A riaprono le porte per la Berlin Fashion Week 2024

Gli ex grandi magazzini C&A di Neukölln, a Berlino, attualmente sfitti, si apprestano ad accogliere diversi eventi nell’ambito della prossima edizione della Berlin Fashion Week.

L’iniziativa, denominata “Intervention“, è organizzata dalla rinomata agenzia berlinese di pubbliche relazioni Reference Studios e sarà parte integrante del calendario ufficiale della prestigiosa kermesse, che prenderà il via dal 5 all’8 febbraio 2023.


elsa schiapparelli - made in italy

Leggi anche:
“Donne da Urlo”, terza puntata del podcast: Elsa Schiaparelli, il Made in Italy

Per la Berlin Fashion Week riaprono le porte gli ex grandi magazzini C&A

Obiettivo dichiarato di Mumi Haiati, fondatrice di Reference Studios, è quello di “creare un nuovo tipo di piattaforma per designer emergenti, nazionali e internazionali, perfettamente inserita nel contesto della Settimana della moda berlinese”.

Il progetto, realizzato anche grazie ai finanziamenti dell’amministrazione del Senato di Berlino per l’Economia, l’Energia e le Imprese Pubbliche, prevede un fitto calendario di sfilate, installazioni artistiche e temporary shop, allestiti per l’occasione negli ampi spazi un tempo occupati dai grandi magazzini C&A, ormai in disuso, che richiamano alla mente la storia “underground” della capitale tedesca.

“Intervention” dovrebbe quindi costituire un prezioso valore aggiunto per la Berlin Fashion Week 2024, grazie anche alla presenza già ufficializzata di alcuni ospiti d’eccezione, come il promettente designer tedesco Gerrit Jacob e l’icona statunitense dello streetwear Shayne Oliver.

L’attesa per il debutto di questa iniziativa è dunque molto alta. La nuova piattaforma dedicata ai talenti emergenti della moda internazionale potrebbe rivelarsi una delle maggiori attrazioni della kermesse berlinese e un’opportunità unica per scoprire le ultime tendenze avant-garde. Non resta che attendere, per scoprire cosa ha in serbo per il pubblico questo ambizioso progetto. La Berlin Fashion Weel ha luogo due volte l’anno, per valorizzare le collezioni di stilisti e brand sia affermati che emergenti, nell’ambito di fiere di moda, sfilate e numerosi e particolarissimi eventi.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Related Articles

Back to top button