AperturaAttualitàEventi in programma

“Caleidoscopio”: l’evento del Comites Berlino che unisce musica, danza e Calvino

Sabato 18 novembre, il Comites della circoscrizione consolare di Berlino porterà in scena “Caleidoscopio. Concerto scenico di e con Annalisa Derossi“, un bellissimo evento in grado di combinare musica, movimento e parole.

“Caleidoscopio”: il concerto scenico di e con Annalisa Derossi

Il fulcro di questo spettacolo sarà l’importanza della lettura, attività che ha il potere di trasportarci in mondi sconosciuti o metterci di fronte al nostro vero volto e che è sempre una risorsa da coltivare.

Per questo spettacolo, Annalisa Derossi, pianista e danzatrice con la capacità di combinare musica, danza e linguaggio in modi sorprendenti, ha tratto ispirazione da un capolavoro letterario, il romanzo “Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino. Non è una scelta casuale, visto che quest’anno ricorre il centenario della nascita di questo straordinario autore.

L’evento è gratuito, ma affrettatevi a prenotarvi

L’evento si svolgerà interamente in lingua italiana ed è gratuito, ma i posti sono limitati a un massimo di 80 spettatori. È quindi obbligatoria la prenotazione ed è il caso di muoversi in fretta! Registrati entro il 15 novembre a questo link Eventbrite oppure invia un’e-mail a tirocinanti@comites-berlin.de, per assicurarti un posto.


espo

Leggi anche:
Espò: Il Festival della Gastronomia Italiana a Berlino

Informazioni di dettaglio

Titolo dell’Evento: “Caleidoscopio. Un Concerto scenico di e con Annalisa Derossi”
Data e Ora: Sabato 18 novembre 2023, ore 18:00
Luogo: Saal im Evangelische Kirchengemeinde Rixdorf U/S Neukölln, Karl-Marx-Straße 197, 12055 Berlin
Evento facebook ufficiale

Consigliamo a tutti di non perdersi un’esperienza culturale originalissima e coinvolgente: sarà una serata indimenticabile, tra parole e note che guideranno i partecipanti in un viaggio straordinario, nel mondo della letteratura e dell’immaginario di un gigante italiano.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Related Articles

Back to top button