Tirocini formativi a Berlino: una collaborazione fra Comites e Uniuma

aprile federico quadrelli lavorare
Intervista con Federico Quadrelli, presidente Comites

A partire da settembre di quest’anno, è stato finalizzato un accordo di cooperazione tra il Comites della Circoscrizione Consolare di Berlino e Uniuma, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P.M. Loria” Società Umanitaria di Milano. L’accordo prevede di accogliere studentesse e studenti della facoltà per mediatori linguistici presso gli uffici del Comites di Berlino, per tirocini formativi.

I tirocini fanno parte del programma Erasmus+

Il Presidente del Comites Federico Quadrelli ritiene che “la formazione sia un elemento fondamentale per la maturazione individuale e professionale delle studentesse e degli studenti. L’esperienza di tirocinio formativo universitario all’estero, sostenuto dal programma Erasmus+, è un’occasione importante per confrontarsi con una realtà nuova, mettere in pratica quanto appreso e passare dalla teoria alla pratica”.


Intervista con Federico Quadrelli, presidente Comites: “Noi ci siamo, ma abbiamo bisogno di voi!”

“Come realtà al servizio delle concittadine e dei concittadini che risiedono all’estero“, prosegue Quadrelli ,“il Comites è lieto di offrire la propria esperienza e la propria rete di relazioni per contribuire ad accrescere il bagaglio umano, sociale e professionale di giovani che vogliono vivere pienamente l’essere cittadine e cittadini d’Europa”.

Per maggiori informazioni, contattare il Comites Berlino.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!