Sempre più frequentemente, in Germania, si stanno verificando atti di vandalismo ai danni delle prese elettriche sui treni, ma soprattuto della sicurezza dei passeggeri, che corrono il rischio di restare folgorati. L’ultimo di una serie di incidenti è avvenuto su un treno che viaggiava da Augsburg a Monaco e ha portato la Polizia Federale a lanciare un avvertimento ufficiale ai viaggiatori.
Prese manomesse sui treni: la polizia tedesca avverte i passeggeri
Questo particolare atto vandalico consiste nella manomissione delle prese, utilizzando fili metallici, un’operazione che mette in serio pericolo chi cerca in seguito di inserire una spina. Addirittura può sussistere persino un rischio per la vita dei malcapitati.
Leggi anche:
Nightjet Berlino-Parigi disponibili probabilmente da dicembre
Venerdì mattina, mentre viaggiava su un treno del Gruppo Go-Ahead, che procedeva, come citato in precedenza, da Augsburg a Monaco, un’agente della Polizia Federale ha individuato una presa chiaramente manomessa. La poliziotta ha immediatamente informato il personale di bordo del treno e il fatto è stato reso pubblico dalle forze dell’ordine, nella giornata di domenica.
Il controllore del treno ha avvertito i passeggeri di non utilizzare le prese di corrente a bordo. Una volta che il treno è giunto alla stazione centrale di Monaco, gli agenti hanno ispezionato la presa, confermando l’avvenuta manomissione. L’autore o gli autori sono ora indagati per tentata aggressione, anche se non risulta nota la loro identità, né alcun dettaglio che possa far pensare che vi si possa risalire. Intanto, si spera che questa serie di assurde e pericolose manomissioni trovi una fine e che chi è responsabile si renda conto di quanto pericoloso sia ciò che mette in atto.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!