AperturaAttualità

Si lancia dall’Amazon Tower di Berlino con il paracadute: l’impresa di un 23enne britannico

Martedì notte, il climber britannico George King ha scalato l’Edge East Side Tower di Berlino, nota anche come Amazon Tower, e all’alba ha compiuto un salto mozzafiato con il paracadute. King, che ha 23 anni e l’abitudine di arrampicarsi su grattacieli, turbine eoliche e treni in movimento, sembra non poter fare a meno dell’adrenalina, fin dall’infanzia.

Si arrampica sull’Amazon Tower e si lancia con il paracadute: la rischiosa impresa di un climber britannico

Di fatto King gira il mondo, da una città all’altra, alla ricerca di mete che possano consentirgli di mettersi alla prova con azioni estreme. “La paura è sempre presente, ma l’emozione di trovarsi in alto, la sensazione di euforia e l’adrenalina sono come una droga per me: è quasi una dipendenza mettersi in situazioni così estreme” ha spiegato.

A Berlino, il 23enne britannico si è cimentato in una scalata per cui ha impiegato tutta la notte, una notte nebbiosa e umida, prima di raggiungere la sommità dell’Edge East Side Tower, situata alla fine di Warschauer Brücke e che raggiunge un’altezza di 142 metri. “All’alba, verso le sei, mi sono lanciato” ha riferito King.

amazon tower
L’Edge East Side Tower, nota anche come Amazon Tower, A.Savin, FAL, via Wikimedia Commons

In base a quanto riportato per primo da BZ, il ragazzo è atterrato con il suo paracadute sul tetto di un edificio limitrofo e utilizzando un’uscita di emergenza ha fatto perdere le sue tracce, per evitare di essere fermato dalla polizia. Quello che fa questo giovanissimo climber, infatti, è assolutamente illegale.

“Non so che tipo di punizione dovrei affrontare in Germania. Nel Regno Unito si va in prigione, per questo. Spesso si tratta solo di multe, ma io cerco solo di non farmi beccare, così non devo preoccuparmi” ha concluso con ottimismo King. Per rispondere alla sua domanda, in Germania, per azioni come quella compiuta stanotte dal giovane britannico, possono essere comminate sanzioni pecuniarie o addirittura pene detentive fino a un anno.


Leggi anche:
Jeff Bezos a Berlino in un video: “La vita è troppo breve per essere stronzi”

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Related Articles

Back to top button