Segnalato altro animale feroce a Berlino… ma stavolta è un peluche!
Dopo l’incredibile episodio della presunta leonessa segnalata a Kleinmachnow, nel Brandeburgo, e un’ansiogena ricerca finito con un cessato allarme e la conferma che si trattava quasi certamente di un cinghiale, una nuova segnalazione riguardante un possibile animale feroce è arrivata anche alla polizia di Berlino, nella tarda serata di martedì. Un uomo visibilmente preoccupato ha infatti dichiarato alle autorità di aver avvistato quella che gli sembrava una fiera, all’interno del Finkenpark di Dahlem.
Un altro animale feroce segnalato a Dahlem… ma è un peluche!
La chiamata di emergenza è stata inoltrata agli agenti intorno alle 18.45, secondo quanto dichiarato da un portavoce delle forze dell’ordine al quotidiano B.Z. Una squadra di pattuglia è stata immediatamente mobilitata per verificare e l’esito è stato sorprendente: l’oggetto dell’avvistamento, infatti, si è rivelato essere un semplice peluche.
Leggi anche:
La leonessa di Berlino era un cinghiale: sospese le ricerche
La polizia ha comunque chiarito che non si è trattato di uno scherzo, nel caso qualcuno fosse incline a ritenerlo. “La persona che ha fatto la segnalazione credeva fosse un animale vero” ha precisato un portavoce, aggiungendo che i colleghi intervenuti sul posto sono riusciti a chiarire rapidamente la situazione, senza ulteriori interventi necessari.
Evidentemente, l’uomo deve aver avvistato il peluche da una certa distanza e in condizioni di visibilità non ottimali, maturando la convinzione che fosse un grosso felino e spaventandosi al punto da telefonare alla polizia.
Diesmal ist jeder Zweifel ausgeschlossen: Das ist kein Wildschwein.
Ein Mann hatte gestern unsere Kolleg. in den #Finkenpark in #Dahlem alarmiert.#Fehlalarm: Das ist ein Plüschtier.
^tsm pic.twitter.com/kpckqUeElN— Polizei Berlin (@polizeiberlin) August 2, 2023
Mentre il portavoce delle forze dell’ordine ha comunicato il cessato pericolo in modo formale e ufficiale, più spiritoso è stato il social media team che ha postato il relativo aggiornamento su Twitter. “Questa volta non ci sono dubbi: questo non è un cinghiale” si legge infatti nel tweet che accompagna la foto dell'”animale feroce”. Presente anche la spiegazione estesa: “Ieri un uomo ha allertato un collega al #Finkenpark di #Dahlem. #Falso allarme: si tratta di un animale di peluche”.
Guardando la foto, si potrebbe aggiungere che almeno, stavolta, si tratta proprio di una leonessa, comodamente sdraiata su una scatola di distribuzione, nel distretto Steglitz-Zehlendorf. Solo che è finta.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!