Guida per 300 km verso il mar Baltico e si addormenta ubriaco poco prima di arrivare

ubriaco baltico

Un tedesco di 38 anni ha affrontato un viaggio di 300 km in direzione del mar Baltico, ma poco prima di raggiungere la sua destinazione si è addormentato ubriaco al volante ed è stato quindi fermato dalle forze dell’ordine.

Ubriaco, si addormenta al volante: ha guidato dal Brandeburgo fino al mar Baltico

L’uomo si è fatto notare martedì sera, perché la sua auto procedeva a serpentina nel distretto di Torfbrücke, a Rostock, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Il veicolo si è poi arrestato in prossimità di una fermata dell’autobus e a quel punto alcuni testimoni, preoccupati per le condizioni di salute del guidatore, si sono avvicinati e lo hanno trovato addormentato al volante e con il motore ancora acceso.


vagoni

Leggi anche:
Viaggia aggrappato ai vagoni a 160 km/h: il gesto incosciente di un 41enne

Quando la polizia è intervenuta, è stato effettuato l’alcol test di rito. La misurazione ha mostrato un tasso alcolico nel sangue dell’esaminato del 2,6 per mille. L’uomo ha dichiarato di aver voluto trascorrere le vacanze nella vicina Graal-Müritz, sul Mar Baltico. Un bel viaggio, considerando che il 38enne è originario del distretto di Dahme-Spreewald, nel Brandeburgo.

L’uomo ha dovuto consegnare la patente di guida, che molto probabilmente gli verrà ritirata per diversi mesi. Inoltre, un tasso alcolico così elevato comporta solitamente una multa e una MPU (Medizinisch-Psychologische Untersuchung), che valuta l’idoneità alla guida del candidato.

Al momento, la polizia, che ha riferito sul caso nella giornata di giovedì, sta indagando per determinare se durante il tragitto l’uomo, che ha presumibilmente guidato a lungo in stato di ebbrezza, abbia causato danni.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!