Berlino, donna trovata morta vicino a Görlitzer Park: si riaccende il dibattito sul parco
Si continua a parlare di Görlitzer Park, il parco di Berlino noto per essere un’area urbana non sicura, e si continua a parlarne in relazione a episodi inquietanti. Dopo la denuncia di uno stupro di gruppo, di cui si stanno occupando gli inquirenti, mercoledì sera una donna di 45 anni è stata trovata morta nelle vicinanze del parco lungo Wiener Straße.
Una donna di 45 anni è stata trovata morta vicino a Görlitzer Park:
La donna era distesa in strada e un’ambulanza di emergenza l’ha portata in ospedale, dove è stato dichiarato il decesso. Un testimone ha riferito che la 45enne si trovava a Görlitzer Park, prima di essere ritrovata morta. La polizia sta indagando, ma al momento non ci sono informazioni, non è possibile stabilire una connessione tra la presenza della donna nel parco e la sua successiva morte e la causa del decesso è ancora in corso di accertamento. Di conseguenza non è possibile neanche speculare, in relazione a una vicenda ancora tutta da chiarire.
Leggi anche:
Emergenza Görlitzer Park, Ricarda Lang non ci camminerebbe sola di notte
Si sono però inevitabilmente innescate discussioni, le ennesime, sul tema del degrado che affligge il parco berlinese, sito nel distretto di Kreuzberg. Görlitzer Park è infatti da tempo identificato come area urbana critica, nonché punto di emersione di una serie di problemi legati ad attività illegali come lo spaccio, o al rischio per la sicurezza per chi vi transita, specie in alcuni orari.
Le autorità locali sanno di dover trovare una soluzione, ma la situazione resta complessa. Intanto, la stessa co-leader dei Verdi, Ricarda Lang, ha ribadito che non attraverserebbe mai questa zona da sola e di notte. Anche il sindaco di Berlino, Kai Wegner (CDU), ha definito la situazione come “inaccettabile”.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!