Il pilota della DDR Wolfram Trabitzsch è morto domenica in seguito a un tragico incidente che si è verificato durante lo Zschorlauer Dreieckrennen-Gran Premio Classico, in Sassonia. Parliamo di una gara di moto storiche che si svolge su un circuito “triangolare” a Zschorlau, sui Monti Metalliferi.
Morto Wolfram Trabitzsch in un tragico incidente al Gran Premio Classico
L’uomo, 74 anni, sarebbe uscito di strada per motivi ancora ignoti, mentre curvava leggermente a destra, e si è quindi schiantato contro un albero. Rimasto gravemente ferito in seguito all’impatto, è stato trasportato in elicottero presso l’ospedale di Chemnitz, dove purtroppo in seguito è morto, come annunciato lunedì dalla polizia cittadina.
In base a un comunicato divulgato dal 1° Auer Motorsport Club, nell’incidente Trabitzsch avrebbe riportato gravi lesioni alla testa e lesioni interne. Dopo la tragedia, il Gran Premio classico è stato cancellato. Sulla pagina Facebook del Club, invece, si legge questo messaggio d’addio: “Una bella persona e un ingegnoso inventore, tecnico, progettista e ambizioso pilota di moto ha lasciato il box per sempre. Ci mancherà”.
Leggi anche:
Bambino muore cadendo dal nono piano a Berlino
Trabitzsch, il pilota della DDR
Trabitzsch era originario di Bernburg/Saale, in Sassonia-Anhalt ed era attivo nel motociclismo sportivo dal 1965, anno in cui trionfò nella classe fino a 125 centimetri cubici nella corsa in salita di Kahla, in Turingia. Partecipò inoltre più volte ai campionati della DDR, riuscendo a conquistare il terzo posto. Nel 1979 ebbe un incidente al Frohburger Dreieck, un circuito che si trova all’uscita meridionale di Frohburg, tra Lipsia e Chemnitz.L’incidente mise fine alla sua carriera di agonista sportivo.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!