AperturaAttualitàCronacaCronaca Germania

Finto mitra puntato su passanti. Due diciottenni tedeschi alla polizia: “Scherzavamo!”

Due diciottenni di Düren, cittadina tedesca che si trova a meta strada tra Colonia e Aachen, hanno puntato un finto mitra contro pedoni e automobilisti, creando grande agitazione e dando impulso a un’importante operazione di polizia.

Diciottenni puntano un finto mitra contro pedoni e automobilisti a Düren

In base alla ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine e condivisa con la stampa, i due avrebbero dato vita all’assurda dinamica mentre guidavano, nella tarda serata di sabato. Intenti a puntare quella che sembrava un’arma contro diverse persone, che si trovavano a piedi o alla guida dei loro veicoli, sono stati infine notati dagli operatori di un’ambulanza in transito nella stessa strada. Da lì è partita la segnalazione alla polizia, con un notevole spiegamento di risorse, come accade in questi casi.

I due diciottenni sono stati infine fermati dalle forze dell’ordine sulla B56, vicino al quartiere di Birkesdorf. A quanto pare, avevano ancora la finta arma “a portata di mano”. La polizia l’ha definita, nel resoconto fornito domenica alla stampa, un'”Anscheinswaffe” e cioè “un’arma finta che però non è facilmente riconoscibile come tale”. Per questo, in base alla legge tedesca, è vietato portare in pubblico un oggetto del genere.


mano Ordnungsamt

Leggi anche:
Berlino, proprietario di cane rompe una mano a dipendente dell’Ordnungsamt

I poliziotti hanno accertato l’identità dei due sospetti e confiscato il finto mitra. Per spiegare l’accaduto, uno dei due diciottenni avrebbe inoltre detto agli agenti che stavano “solo giocando”. Quale che sia la ragione del gesto, comunque, i ragazzi potrebbero presto affrontare le conseguenze, anche penali, del loro comportamento. Si sta inoltre verificando la loro idoneità a guidare un veicolo a motore.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio