Berlino, si lanciano da un grattacielo in fiamme: morte due persone

grattacielo in fiamme

Un fatto sconvolgente si è verificato a Berlino nella giornata di venerdì, quando due persone, un uomo e una donna, secondo un testimone, si sono lanciate da un grattacielo in fiamme, incontrando la morte. I vigili non hanno invece fatto riferimento al genere di appartenenza, ma hanno invece parlato genericamente di due adulti.

Due persone si lanciano da un grattacielo in fiamme a Kreuzberg

L’incendio sarebbe scoppiato intorno alle 16.27 nell’appartamento delle due persone, al dodicesimo piano di un palazzo di 15 piani, nel distretto di Kreuzberg.

Un testimone che vive al piano terra della casa di fronte, ha riferito all’agenzia di stampa dpa di aver notato l’incendio e di aver allertato i vigili del fuoco. Ha dichiarato anche di aver sentito delle grida di aiuto provenire dall’appartamento. Anche il portavoce dei vigili, giunti sul posto, ha parlato di due persone che gridavano, mentre si vedevano le fiamme divampare dietro di loro.


gorlitzer park stupro di gruppo

Leggi anche:
Stupro di gruppo a Görlitzer Park: sospettati quattro adolescenti

Sempre secondo quanto dichiarato dal testimone, che si è dichiarato traumatizzato dall’evento, la donna si sarebbe lanciata per prima, per sfuggire alle fiamme, mentre l’uomo si sarebbe aggrappato al balcone. Avrebbe però lasciato andare la presa, prima che i vigili del fuoco potessero aprire il cuscino di salvataggio, normalmente predisposto per attenuare l’effetto della caduta. Le due persone sono decedute, nonostante i tentativi di rianimazione.

Sul posto, i vigili del fuoco, che sostengono che l’incendio sia stato spento dopo circa 30 minuti, alle 17.06, hanno inoltre predisposto in loco dei consulenti psicologici, per dare sostegno ai testimoni dell’incidente.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!