Berlezza… mettiti addosso la vera Berlino! La prima collezione del Mitte

Berlezza

Berlezza è la prima linea di T-Shirt del Mitte e la nostra prima collezione destinata a celebrare Berlino. Abbiamo deciso di aprire uno shop per dare corpo alla nostra visione di una città che per anni abbiamo visto riflessa in migliaia di occhi, nelle sue mille anime e  trasformazioni, negli infiniti angoli e nelle sfumature che adesso vogliamo portarci anche addosso, come segno distintivo della nostra piccola, grande tribù metropolitana.

A questa collezione abbiamo lavorato molto, innanzitutto per renderla unica. Volevamo che  la nostra linea parlasse di Berlino con una voce autentica. Le nostre t-shirt, infatti, non sono prodotti per turisti o da negozio di souvenir, ma sono invece il frutto della creatività di qualcuno che Berlino la vive dall’interno, con la passione, la gioia, il disagio e tutte le contraddizioni e le folli declinazioni che sono sconosciute a chi abita altrove.

È la vera Berlino, Berlezza…

Indossare queste maglie ti farà esprimere al massimo la tua “berlezza” e ti porterà nella vera capitale degli intenditori. Questi capi riflettono il carattere eclettico di una città unica, esprimendo lo spirito libero che la rende così speciale e includendo anche un pizzico di “Berliner Schnauze“, quel ruvido umorismo che fa parte del suo dna. Porta quel ritmo e quel linguaggio nel tuo guardaroba e poi guardati allo specchio: you will see a Berliner.

Le nostre maglie sono perfette per qualsiasi occasione, dal lavoro alla serata con gli amici. Indossarle significa connettersi con cultura e lifestyle di Berlino, catturando l’atmosfera che percorre, come corrente elettrica, la metropoli che non dorme mai.

Dai distretti, all’FKK, alle start-up a quelle strane “vibes”

Ogni maglia della linea “Berlezza” è unica e parla di Berlino a suo modo. Ci sono le maglie sui più leggendari fra i 16 distretti in cui si divide la città e ci sono quelle che invece evidenziano tratti tipici della cultura berlinese e tedesca.

A essere evocati sono l’edonismo di Schöneberg e il ritmo basso e pulsante di Neükolln, ma anche l’orgoglio del corpo dell’FKK o l’iper-entusiasmo che ruota attorno alle start-up o ai movimenti neo-hippy. Il tutto in dissacrante salsa dark-pop, perché questo, succede, quando le malinconie di Wenders si sommano all’edonismo di mille notti che vanno più veloci dei giorni, ma non è tutto!

Questa è la nostra prima collezione, ma speriamo di lanciarne altre e qui entri in gioco anche tu! Quale Berlino vuoi vedere rappresentata sulle nostre t-shirt? Quale nuovo distretto, quale subcultura, quale tratto tipico, quale comunità, quale voce? Siamo pronti ad ascoltarti e a valutare “la tua” Berlino come protagonista della nostra prossima collezione…. dopotutto, non ci sono limiti alla Berlezza.

Berlezza

Rispettiamo il pianeta e i suoi abitanti

Tutte le maglie della linea Berlezza sono di qualità eccellente, in cotone 100%, resistenti a molteplici lavaggi e realizzate osservando precisi standard etici e di sostenibilità. I nostri prodotti sono fair trade, con lavorazione certificata e stampa ecologica con toner che vengono riciclati, insomma, sono realizzati nel rispetto del pianeta e dei suoi abitanti. Vuoi saperne di più? Qui trovi le linee guida sulla sostenibilità del partner che fornisce tutti i materiali tessili dei prodotti che troverai nel nostro shop. Se desideri informarti meglio, potrai anche scaricare l’intero report sulla sostenibilità del cotone, sulle certificazioni che lo accompagnano e sulla garanzia di materiali ottenuti in modo etico e lavorati nel rispetto dei diritti del personale di tutta la filiera.

Inoltre, tutti i disegni vengono stampati con inchiostro Epson UltraChrome DG, che ha ricevuto la certificazione ECO PASSPORT da OEKO-TEX®1.

Vai a farti un giro sullo shop e scopri tutte le nuove maglie della linea Berlezza. Acquistarle è facile, collezionarle tutte un’ottima scelta di stile e regalarle… decisamente un’idea geniale.

Che aspetti? Visita il nostro store online!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!