AperturaAttualitàCronacaCronaca Germania

Orrore vicino al castello tedesco che ha ispirato la Disney: muore turista spinta in un dirupo, dopo aggressione

Il castello di Neuschwanstein, preso a modello persino dalla Disney per i suoi più celebri film di animazione, è noto come “castello delle favole” e per questo è anche una delle mete turistiche più note della Germania. Questo luogo fiabesco, che si trova in Baviera, è tuttavia diventato teatro di un’orribile tragedia. Proprio in prossimità del castello, infatti, due turiste sono state aggredite e spinte entrambe in un dirupo. In seguito, una delle due ragazze è purtroppo deceduta.

Follia vicino al castello di Neuschwanstein, il “castello delle fiabe” che ha ispirato la Disney

La tragedia è avvenuta mercoledì pomeriggio, intorno alle 14.40, e la notizia è stata confermata giovedì, alla dpa, da un portavoce della procura di Kempten. In base alle prime ricostruzioni, le due ragazze, una 21enne e una 22enne, entrambe americane, stavano passeggiando non lontano dal Marienbrücke (Il ponte di Maria), uno storico ponte da cui si gode un’ottima vista sul castello e che per questo è un luogo di ritrovo estremamente popolare, per i turisti.

Proprio qui, le due avrebbero incontrato casualmente un connazionale di 30 anni e avrebbero poi continuato a camminare insieme. In base a quanto riferito dagli investigatori, l’uomo le avrebbe quindi condotte, con un escamotage e attraverso un sentiero difficilmente visibile, fino a un punto panoramico. Qui, avrebbe aggredito la 21enne e nel momento in cui la 22enne ha cercato di intervenire, avrebbe attaccato anche lei, mettendole le mani alla gola e poi spingendola in un dirupo, in direzione del Pöllat, torrente che scorre in una gola, al di sotto del castello. La 21enne avrebbe quindi subito un tentativo di violenza sessuale, ma questa particolare informazione non sarebbe stata ancora interamente verificata. La ragazza sarebbe infine stata spinta nel dirupo, come l’amica.

Le due giovani si sono ritrovate vicine, a 50 metri di profondità, ed è stato necessario chiamare il soccorso alpino di Füssen, per soccorrerle. La 22enne è risultata solo lievemente ferita, ma è stata comunque ricoverata, mentre la 21enne è stata portata via in elicottero, in gravi condizioni, e nella giornata di giovedì è purtroppo deceduta in ospedale.


stupratore

Leggi anche:
Berlino, processo a presunto stupratore sadico: era anche su app di incontri

Il presunto colpevole in fuga, ma presto intercettato e arrestato

Il presunto colpevole è inizialmente riuscito a scappare, ma intorno al castello sono immediatamente partite ricerche con l’ausilio di agenti di diverse città, un cane da fiuto e un elicottero della polizia. L’uomo è stato arrestato, poco dopo, nelle vicinanze del luogo della tragedia. È rimasto in custodia per un giorno, prima dell’emissione del mandato di arresto, arrivato nella giornata di giovedì. Il 30enne è attualmente indagato per omicidio, tentato omicidio e per un reato a sfondo sessuale.

In base a quanto dichiarato dalla procura, si è solo “all’inizio dell’indagine” e in queste ore si analizzano le prove con attenzione, nel tentativo di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti. Per questa ragione, particolarmente importanti potrebbero essere eventuali testimoni presenti, nello stesso luogo e nello stesso momento della giornata, sul ponte o nei pressi del castello e che abbiano osservato dettagli rilevanti. Inoltre, è possibile inviare alla polizia foto o video dei dintorni del castello e risalenti a mercoledì. Gli agenti vogliono infatti verificare se le donne o il sospetto siano visibili nelle immagini.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio