Oggi è venerdì e inizia il Kreuzberg Festival! Questo festival tutto musicale, noto fino al 2019 come Bergmannstraßenfest, si terrà dal 30 giugno fino al 2 luglio, in Kreuzbergstraße. Durante l’evento, i visitatori potranno godere di un intrattenimento musicale a tutto tondo, con oltre 30 band che si esibiranno su tre palchi e presenteranno un’offerta che abbraccia numerosi generi.
Il festival vanta una storia ricca di tradizione e risale al 1994, anno in cui si decise che, per tre giorni d’estate all’anno, il quartiere avrebbe celebrato “la coesistenza pacifica di tutte le generazioni”.
Kreuzberg Festival in Kreuzbergstraße: oltre 30 band su tre palchi
Rock, pop, ska, reggae, jazz… ce n’è davvero per tutti i gusti e tutto è a portata di mano. I palchi saranno infatti tre, Mehringdamm, Katzbachstraße e Großbeerenstraße, tutti vicini tra loro. Venerdì 30, le esibizioni si terranno dalle 16.00 alle 22.00, orario tassativo, perché gli artisti suoneranno comunque in un luogo residenziale e si vuole rispettare il riposo degli abitanti del quartiere.
Sabato 1 e domenica 2 luglio, invece, si terrà un festival di strada dalle 11.00 alle 22.00. Anche quest’anno, ci saranno stand lungo il percorso, con commercianti di vario tipo e, naturalmente, offerte culinarie.
Trovate qui il programma completo del festival e qui una mappa per orientarvi. Buon divertimento!
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!