Finalmente sembra essere arrivato il caldo, con temperature tra i 24 e i 27 gradi a metà della settimana, sia a Berlino che nel Brandeburgo. Qualche nuvola di passaggio e qualche refolo di vento, peraltro tipici del cielo del Land, non sono stati di ostacolo a un clima praticamente estivo. Berlino, però, resta sempre Berlino e di conseguenza, anche per questa settimana, dobbiamo aspettarci temperature altalenanti.
Temperature altalenanti a Berlino e nel Brandeburgo fino a venerdì
Il servizio meteorologico tedesco (DWD) prevede infatti un abbassamento delle temperature nella notte tra mercoledì e giovedì, con un inizio di giornata, giovedì mattina, prevalentemente nuvoloso e con temperature scese in un range compreso tra 12 e 8 gradi. Più soleggiato il pomeriggio, con un clima caldo e massime sui 22 gradi a Berlino e 25 nel sud del vicino Brandeburgo.
Leggi anche:
Jut, il meteo nei proverbi tedeschi: scopri i più divertenti
Nuvolosa sarà anche la notte tra giovedì e venerdì, con temperature altalenanti, tra i 10 e i 7 gradi. Conseguentemente, sarà nuvolosa anche la mattina di venerdì, ma nel corso della giornata il cielo si schiarirà e le temperature saliranno fino oscillare tra i 19 e i 22 gradi. Restiamo quindi in attesa delle previsioni per il fine settimana, sperando ovviamente che sia il più sereno e gradevole possibile.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!