Berlino, giovani picchiano autista della BVG: aggressione sull’autobus

razzista autista autobus vetri dodicenne

Giovedì sera, un conducente di autobus dell’azienda di trasporti berlinese BVG ha vissuto una sgradevole disavventura. L’autista è stato infatti picchiato durante un alterco con un gruppo composto da quattro giovani. Di seguito i dettagli della vicenda, come riportati dalla stampa cittadina.

Autista di autobus picchiato a Berlino

I fatti, avvenuti nel distretto berlinese di Steglitz, si sono verificati intorno alle ore 19.00, orario in cui il centro di controllo BVG ha allertato la polizia locale. In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine, gli agenti si sono recati alla fermata di Schildhornstraße/Lepsiusstraße, dove si sarebbe verificato lo scontro denunciato.

Proprio alla fermata, infatti, mentre l’autista e i ragazzi si trovavano ancora su un autobus della linea 282, sarebbe iniziata la discussione. Non sono disponibili ulteriori dettagli su causa ed escalation dell’alterco, ma a un tratto uno dei giovani avrebbe colpito il conducente al volto, con un pugno.


risse nelle piscine

Leggi anche:
Ancora risse nelle piscine pubbliche di Berlino. Il primo caso 2023 a Pankow

I quattro ragazzi sarebbero quindi scesi dall’autobus e fuggiti in direzione di Breitenbachplatz, facendo perdere rapidamente le loro tracce. Inutili sono state le ricerche condotte in zona dalle forze dell’ordine, allo scopo di individuare e fermare i presunti responsabili, mentre il conducente del mezzo, che ha riportato una ferita al volto, è stato portato in ambulanza in ospedale, dove ha ricevuto un trattamento ambulatoriale.

Continuano intanto le indagini da parte della polizia cittadina e relative sia agli insulti che all’aggressione fisica subita dal conducente. Prima, però, occorre rintracciare i sospetti e sulla relativa procedura non sono state al momento divulgate informazioni. Non si sa, ad esempio, se ci fossero sull’autobus telecamere in grado di catturare la lite e fornire informazioni sull’identità dei presunti aggressori, o se gli investigatori stiano già vagliando del materiale in questo senso.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!