Tragico incidente aereo presso un campo di volo della Bundeswehr: due vittime

incidente aereo

Un terribile incidente aereo si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì presso un campo di aviazione vicino a Rendsburg, nello Schleswig-Holstein, dove un Learjet si è schiantato poco dopo il decollo. I dettagli sulle circostanze dell’incidente non sono ancora chiari..

L’incidente aereo è costato la vita ai due piloti

Secondo quanto riportato dai media, almeno due persone hanno perso la vita nell’incidente, che si è verificato alle 12:45. L’aereo coinvolto apparteneva a una compagnia privata che operava per conto della Bundeswehr, come confermato da un portavoce. Le vittime, secondo la Norddeutscher Rundfunk (NDR), sono i piloti del Learjet.

Il bimotore stava decollando da Hohn per una missione di addestramento con i controllori del traffico aereo dell’aeronautica militare tedesca nella parte settentrionale della Germania. Gli esperti dell’Ufficio federale per le indagini sugli incidenti aerei sono stati immediatamente inviati da Braunschweig per avviare le indagini nel pomeriggio. Un ampio dispiegamento di vigili del fuoco e forze dell’ordine è stato inviato presso l’aeroporto di Hohn.


Leggi anche:
Air Defender 23: a giugno in Germania la più grande esercitazione NATO dal 1949

La notizia dell’incidente è stata annunciata anche su Twitter dall’aeronautica militare, che ha confermato che l’aereo si è schiantato durante la fase di decollo all’interno della base aerea.

In seguito al decesso dei due piloti, l’azienda Airbus ha espresso le proprie condoglianze alle famiglie colpite dalla tragedia. Anche il Ministro della Difesa, Boris Pistorius (SPD), ha manifestato il proprio cordoglio durante un intervento per il passaggio di consegne del comando territoriale a Berlino. Ha dichiarato: “I nostri pensieri sono rivolti ai parenti e agli amici dei due deceduti. Il nostro più profondo cordoglio va a loro in queste ore difficili. Le cause di questo terribile incidente e della morte di due persone sono ora oggetto di indagine”.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!